Con una manovra repentina, proprio al fotofinish, la Roma ha beffato il Napoli acquistando Michel Bastos. L’esterno brasiliano ex Lione, attualmente in forza all’Al-Ain negli Emirati Arabi, era praticamente già d’accordo con Riccardo Bigon e domani avrebbe dovuto effettuare le visite mediche per diventare il secondo acquisto del calciomercato di gennaio dei partenopei dopo Jorginho arrivato dal Verona, ma Walter Sabatini è riuscito a convincerlo ad accasarsi a Roma.

A pesare nella decisione del calciatore due elementi, almeno secondo le indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio su Sky: le lungaggini burocratiche che il Napoli impone ai suoi nuovi tesserati e l’intervento di Rudi Garcia. Già perché l’allenatore aveva già valorizzato Bastos nella sua prima esperienza nella Ligue 1 ai tempi del Lilla, i due si erano incrociati nell’ultima stagione del brasiliano prima del passaggio al Lione (che lo ha “lanciato” alla ribalta internazionale), evidentemente quanto basta per fornire all’esterno offensivo le garanzie necessarie per lasciare il suo milionario contratto negli Emirati Arabi e tornare a calcare i campi del “calcio che conta”.

Secondo le voci che circolano insistentemente Bastos ha annullato il suo viaggio verso Napoli e domani sarà a Roma per le visite mediche e la firma sul contratto con la società giallorossa: la formula prevede un prestito oneroso con il diritto di riscatto del cartellino a fine stagione, la cifra non è ancora stata resa nota.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La Juve ha fissato il prezzo di Quagliarella: 8 milioni

Calciomercato Milan: Seedorf vuole Marchetti