20.15 Fiorentina – Napoli, le formazioni ufficiali. Pare che la finale di Coppa Italia si giochi regolarmente nonostante i gravi incidenti avvenuti lontano dallo stadio. Montella e Benitez hanno diramato i 22 scelti per scendere in campo dall’inizio, eccoli:

Fiorentina (4-3-1-2): Neto, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Vargas, Borja Valero, Ilicic, Joaquin. A disp: Rosati, Diakité, Compper, Bakic, Fernandez, Ambrosini, Wolski, Anderson, Matos, Matri, Rossi. All. Montella.

Squalificati: Cuadrado. Diffidati: Aquilani, Ilicic, Roncaglia, Vargas.

Napoli (4-2-3-1): Reina, Henrique, Albiol, Fernandez, Ghoulam, Inler, Jorginho, Hamsik, Callejon, Inisgne, Higuain. A disp: Colombo, Dublas, Revelliere, Britos, Maggio, Zuniga, Mesto, Dzemaili, Behrami, Mertens, Pandev, Zapata. All.: Benitez.

Squalificati: nessuno. Diffidati: Albiol, Callejon, Higuain, Inler, Jorginho, Maggio.

Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio. Assistenti Di Liberatore e Padovan, giudici di porta Valeri e Doveri, quarto uomo Massa, riserva Liberti.

Fiorentina – Napoli, gravi indicenti fuori – Le agenzie stanno riportando alcune notizie inquietanti proveniente da Roma. Un tifoso del Napoli è stato trasportato in gravissime condizioni all’Ospedale Villa San Pietro, ferito da un colpo di pistola al petto in viale di Tor di Quinto. Anche un agente di polizia è finito in ospedale colpito alla mano da un colpo di arma da fuoco. In questo momento non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto. Non è ancora chiaro neanche se la partita si giocherà regolarmente o meno. Clicca qui per ulteriori aggiornamenti.

Fiorentina – Napoli, il meteo e le ultime sulle formazioni – Oggi a Roma è prevista un’alternanza di nubi e schiarite con rischio precipitazioni nel pomeriggio e in serata. La finale di Coppa Italia, dunque, potrebbe giocarsi sotto la pioggia. Quanto alle formazioni, Vincenzo Montella sembra orientato a rischiare Giuseppe Rossi dal primo minuto, mentre tra le fila del Napoli salgono le quotazioni di Lorenzo Insigne, che potrebbe scalzare Mertens.

Fiorentina – Napoli in diretta | La presentazione del match

Fiorentina – Napoli, finale di Coppa Italia, 3 maggio 2014. Questa sera alle ore 21.00 andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia 2014. Di fronte, si troveranno due grandi deluse del campionato che volge al termine: la Fiorentina di Vincenzo Montella, che sperava in una qualificazione in Champions mentre dovrà accontentarsi dell’Europa League, e il Napoli di Rafa Benitez, che dopo il secondo posto dello scorso anno non è riuscito a contendere lo scudetto alla Juventus. Entrambe le squadre, alla vigilia della finalissima, sono state ricevute in udienza da Papa Francesco, alla presenza dei principali dirigenti della Lega Calcio e della Figc.

La finale di Coppa Italia 2014 presenta tanti spunti di interesse e rimane comunque un importante appuntamento nella stagione del calcio italiano, dopo le delusioni delle Coppe Europee. Il Napoli vorrà bissare il successo di due anni fa, mentre la Fiorentina vorrebbe mettere in bacheca un trofeo dopo diversi anni a bocca asciutta. I partenopei, inoltre, sono forti del terzo posto in campionato, che garantirà loro l’accesso ai preliminari di Champions League. Al netto dei lungodegenti, dunque, Vincenzo Montella e Rafa Benitez schiereranno le migliori formazioni possibili.

Tra le fila dei viola Giuseppe Rossi e Mario Gomez, appena rientrati dai rispettivi infortuni, partiranno dalla panchina e saranno rischiati probabilmente nella ripresa o qualora le cose si mettessero subito male. In avanti, dunque, spazio ad Alessandro Matri, supportato da Josip Ilicic e dallo spagnolo Joaquin. Nel Napoli, invece, rientrato dal pneumotorace spontaneo, Christian Maggio si accomoderà in panchina, lasciando il posto all’ormai rodato Henrique. Solito modulo offensivo per Benitez, che schiererà Higuain di punta con tre rifinitori a supporto: Callejon, Hamsik e Mertens (favorito su Insigne).

Fiorentina – Napoli | Diretta TV e streaming live

Fiorentina – Napoli, finale di Coppa Italia 2014, sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 e Rai HD, con calcio d’inizio in programma alle 21.00. il collegamento avverrà molto prima dell’inizio della gara e saranno proposte interviste e approfondimenti. In streaming live, la finale di Coppa Italia sarà trasmessa anche su Rai.tv e tramite la corrispondente app compatibile con tablet e smartphone.

Fiorentina – Napoli | Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-1-2): Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Vargas, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Ilicic, Joaquin, Matri. All. Montella
A disposizione: Rosati, Roncaglia, Pasqual, Ambrosini, Mati Fernandez, Anderson, Matos, Gomez, Rossi.

Napoli (4-2-3-1): Reina, Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. All. Benitez
A disposizione: Colombo, Doblas, Britos, Mesto, Maggio, Zuniga, Reveillere, Behrami, Pandev, Insigne, Duvan.

Arbitro: Orsato

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Fiorentina le partite in diretta Napoli

ultimo aggiornamento: 03-05-2014


Inter, Walter Mazzarri e il rimpianto di questa stagione: “A volte abbiamo delle amnesie e non è facile capire il motivo”

Fiorentina – Napoli 1-3 | Highlights Finale Coppa Italia 2014 | Video gol