20:40 – Athletic Bilbao-Torino 4-0, formazioni ufficiali. Squadre in campo con schemi speculari, Ventura si affida in avanti alla coppia Lopez-Quagliarella.

Athletic Bilbao (3-5-2): Iago Herrerìn; Etxeita, Gurpegi, Laporte; Iraola, Beñat, San Josè, Rico, De Marcos; Muniain, Aduriz. A disposizione: Iraizoz, Susaeta, Balenziaga, Unai Lopez, Ibai Gomez, Viguera, Williams. All. Valverde

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella. A disposizione: Castellazzi, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Farnerud, Amauri, Martinez. All. Ventura.

Athletic Bilbao-Torino in diretta

Athletic Bilbao-Torino, 26 febbraio 2015 ore 21:05. Il Toro cerca l’impresa nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: dopo aver pareggiato 2-2 tra le mura amiche, i granata dovranno vincere o pareggiare con un punteggio analogo o superiore per poter andare avanti nella competizione continentale. Servirà la gara perfetta agli uomini di Ventura, che si troveranno al cospetto di una squadra che, seppur nella Liga faccia difficoltà, ha comunque una buona tradizione europea e quest’anno ha già eliminato il Napoli nei preliminari di Champions League.

“E’ un momento importante per la nostra società – dichiara Giampiero Ventura nella conferenza stampa della vigilia – E’ bello e stimolante giocare in uno stadio così. Non sarà facile, ma abbiamo voglia di giocare e se facciamo bene le nostre cose possiamo farcela. Vogliamo l’impresa e sono voglioso di verificare la personalità di questa squadra”.

Quanto alle formazioni in campo questa sera, i padroni di casa allenati da Valverde adotteranno il 4-2-3-1, con Errein tra i pali, e la linea difensiva a quattro composta da Iraola, Etxeita, Laporte e Balenziaga. In avanti il bomber Aduriz sarà supportato da tre trequartisti, Susaeta, De Marcos e la stella Muniain dietro a bomber Aduriz. All’occorrenza, il Bilbao è in grado di passare a gara in corso ad un più prudente 3-5-2, il modulo con il quale si presenterà invece il Torino. In difesa Ventura ha ancora il dubbio tra Maksimovic e Bovo, con il primo favorito, mentre a centrocampo dovrebbe essere confermato il trio Gazzi, Vives ed El Kaddouri. In avanti, Quagliarella e Maxi Lopez si presenteranno in campo dall’inizio con Martinez che però scalpita per una maglia da titolare.

Athletic Bilbao-Torino | Diretta TV e streaming

Il match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva per gli abbonati a Mediaset Premium. L’appuntamento è alle 21.05 su Premium Calcio 2 e Premium Calcio HD, canali che garantiranno anche un ampio pre-partita, approfondimenti tecnici e interviste al termine della gara. In streaming, Athletic Bilbao-Torino sarà visibile su computer, tablet e smartphone tramite il servizio PremiumPlay.

Athletic Bilbao-Torino | Precedenti

Il Torino non ha una buona tradizione con le squadre spagnole nelle trasferte in penisola iberica: quattro precedenti, altrettante sconfitte e 11 gol subiti. Quello dell’andata dei sedicesimi di Europa League è stato il primo e unico precedente tra Toro e Athletic Bilbao: 2-2 il risultato con reti di Iñaki Williams, Carlos Gurpegi e doppietta di Maxi Lopez.

Athletic Bilbao-Torino | Probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Errein, Iraola, Etxeita, Laporte, Balenziaga, San José, Benat, Susaeta, De Marcos, Muniain, Aduriz all. Valverde

TORINO(3-5-2): Padelli, Maksimovic (Bovo), Glik, Moretti, Darmian, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Molinaro, Quagliarella (Martinez), Maxi Lopez all. Ventura

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-02-2015


Napoli-Trabzonspor 1-0 | Risultato Finale – Gol di de Guzman, azzurri agli ottavi di Europa League

Napoli-Trabzonspor 1-0 | Highlights Europa League 2014/2015 – Video Gol (de Guzman)