90+6′È finita, Roma-Sassuolo 2-2.
90+5′ – Tiraccio di Manolas, altissimo.
90+5′ – Florenzi direttamente dal corner, Consigli coi pugni allontana.
90+1′ – Fallo fischiato a Dzeko per un tocco su Peluso. Decisione arbitrale sbagliata, che fa infuriare Garcia. Cinque minuti di recupero.
89′ – Rudiger cade in area ospite dopo l’abbraccio di Peluso, l’arbitro lascia giocare. Proteste romaniste.
88′ – Ammonito Peluso per perdita di tempo.
85′ – Contropiede Sassuolo, ma il tiro di Berardi è facilmente bloccato da De Sanctis. Ammonito Sansone per proteste.
84′Iago Falque tutto solo in area colpisce di testa ma Consigli blocca senza problemi. Bel cross di Florenzi da destra.
83′ – Consigli si supera mettendo in angolo il bel sinistro a giro di Salah.
82′ – Sansone fermato per offside, che però non c’era.
82′ – Errore di Manolas, che serve Defrel. Poi però De Rossi allontana il pericolo.
81′ – Crampi per Politano, che lascia il campo per Berardi.
78′ – Politano si beve Rudiger ma il suo tiro dal limite viene respinto.
77′ – Dzeko servito da Torosidis in area prova il tiro di prima col mancino, solo angolo.
73′ – Ammonito De Rossi.
72′ – Fuori Totti, dentro Dzeko. Tanti applausi per il capitano. Poco prima colpo di testa di Naingollan pericoloso, ma Consigli mette in angolo.
71′Ennesimo errore di Consigli, che sbaglia il tempo dell’uscita e rischia di farsi beffare in scivolata da Totti.
69′ – Defrel appare molto stanco. Intanto nella Roma sta per entrare Dzeko.
63′Entra Florenzi per Maicon. Nel Sassuolo Sansone sostituisce Floro Flores.
61′ – Floro Flores spaventa la Roma con una incursione centrale, ma il suo tiro viene ribattuto. Poi commette fallo di mano in attacco.
57′ – Esce Duncan, entra Biondini.
55′Simulazione in area ospite di Maicon, ammonito. Giusta decisione arbitrale.
52′ – Proteste romaniste per un fallo di mano di Magnanelli, non segnalato dall’arbitro.
50′ – Fuori Iturbe (che non la prende bene e va negli spogliatoi direttamente, dopo aver sferrato un calcio di rabbia), entra Iago Falque.
49′GOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! SALAH!! L’egiziano dal limite riceve dopo la respinta sul corner e calcia al volo di sinistro. Rete meravigliosa.
46′ – Inizia la ripresa, non ci sono cambi.

45+1′Defrel supera uno contro uno Rudiger (autore di un liscio clamoroso), ma si fa parare il tiro da De Sanctis. Finisce il primo tempo.
45′GOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! Politano servito in profondità da Floro Flores con un bel diagonale di sinistro infila De Sanctis. Che partita!
44′ – Magia di Totti per Salah, che stoppa palla e calcia col destro. Di un soffio fuori, alla destra di Consigli.
43′ – Missiroli spreca un’ottima occasione, calciando male e non trovando la porta tutto solo a destra.
42′ – Progressione palla al piede di Salah, che però vede il suo tiro ribattuto da Consigli.
40′Ammonito Politano.
36′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! TOTTI!! 300esimo gol con la maglia giallorossa. Ma è un regalo di Consigli che sbaglia il disimpegno e serve Pjanic. Il centrocampista verticalizza immediatamente per il Capitano che supera il portiere con un tocco morbido. Totti era in fuorigioco, non segnalato.
35′ – Brutto sinistro di Iturbe da fuori, sempre molto frenetico.
32′ – Lungo possesso palla della Roma, concluso male da Rudiger che per non rischiare butta la sfera in profondità dove non c’è nessuno.
29′ – Bella partita, azioni da una parte e dall’altra. Ritmi sostenuti.
27′ – Consigli salva sul tentativo ravvicinato di Salah, che avrebbe potuto angolare di più. Poi proteste della Roma per un tocco col braccio di Cannavaro in area.
24′ – Rudiger da fuori col destro non trova la porta.
21′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! Defrel: l’attaccante ex Cesena punta Manolas palla al piede, si accentra e col sinistro fa passare la palla sotto le gambe del difensore infilando De Sanctis.
18′ – Sinistro alto di Totti.
17′ – Floro Flores riparte palla al piede, perde il momento giusto dell’assist, alla fine scarica su Duncan, che prova da fuori ma non trova la porta.
15′ – Dopo un inizio arrembante della Roma, ora il Sassuolo prova a farsi vedere in avanti. Defrel sul corner non trova la porta con un tiro al volo, deviato in angolo dal suo marcatore.
11′ – Bella combinazione tra Salah, Nainggolan e Pjanic, ma l’assist di quest’ultimo per l’egiziano è impreciso.
9′ – Colpo di testa sbagliato di Rudiger, ma il lancio in profondità per Defrel è troppo lungo.
2′ – Subito pericoloso Iturbe, il cui sinistro non trova lo specchio della porta.
1′ – Inizia la partita, calcio d’avvio battuto dalla Roma.

14.56 Le squadre stanno entrando in campo.

14.05 Ecco le scelte dei due allenatori. Garcia fa riposare anche Digne, dando spazio a Torosidis. A centrocampo torna Pjanic da subito. In avanti niente turnover per Salah. Gervinho in panchina, Totti titolare. Negli ospiti l’unica sorpresa è la presenza di Politano al posto di Sansone. Berardi, come previsto, in panchina.

Roma-Sassuolo | Formazioni ufficiali

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Rüdiger, Manolas, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Salah. All.: Garcia.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Floro Flores, Defrel, Politano. All.: Di Francesco.

Roma-Sassuolo in diretta tv e streaming

Roma-Sassuolo è in diretta su Sky Calcio 2 HD alle 15 con telecronaca di Andrea Marinozzi e commento di Claudio Onofri; inviati Angelo Mangiante e Paolo Assogna; La partita è visibile live anche su Premium Calcio 1 HD con telecronaca di Giampaolo Gherarducci e commento tecnico di Aldo Serena.

La gara è in diretta streaming su SkyGo e Premium Play.

13.00 Roma-Sassuolo | Tra due ore il calcio di inizio di Roma-Sassuolo. Ci sono circa 25 gradi nella Capitale, con cielo parzialmente nuvoloso che però lascia spazio, per il momento, ai raggi del sole. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto.

Roma-Sassuolo | Oggi alle ore 15.00 allo stadio Olimpico va in scena Roma-Sassuolo, partita valida per la 4ª giornata di Serie A. CalcioBlog, magazine di Blogo, la seguirà in liveblogging fornendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

I giallorossi di Garcia, caricati dall’importante pareggio casalingo contro il Barcellona in Champions League (con gol pazzesco di Florenzi), riprendono la rincorsa all’Inter capolista. La Roma è reduce dal non esaltante successo contro il Frosinone (era dal mese di aprile che la Roma non metteva insieme tre risultati utili consecutivi in campionato): davanti al proprio pubblico oggi l’obiettivo è offrire una prestazione convincente che dia maggiori sicurezze alla squadra alla vigilia di un tour de force nei prossimi 9 giorni, tra turno infrasettimanale e Champions League. Anche in considerazione di ciò, Garcia potrebbe optare per un ampio turnover. Ad esserne coinvolti potrebbero essere Florenzi, Keita, Dzeko, Salah e Iago.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/672822/roma-barcellona-1-1-video-gol-16-settembre-2015″][/related]

Dovrebbe tornare titolare Maicon sulla fascia destra, mentre in mediana si dovrebbe vedere Ucan. In avanti spazio al tridente Gervinho, Totti e Iturbe. Non ci sarà Szczesny, infortunatosi mercoledì sera dopo lo scontro con Suarez: tra i pali De Sanctis. Recuperato Pjanic. Out Strootman.

Il Sassuolo, a pari punti in classifica con la Roma, cerca il colpaccio nella speranza di poter compiere il salto di qualità in questa stagione. La squadra emiliana non perde da otto turni consecutivi (sei vittorie e due pareggi). L’ex Di Francesco recupera Berardi, ma difficilmente lo rischierà dal primo minuto. In avanti spazio al tridente Sansone, Defrel e Floro Flores. Vrsaljko squalificato, al suo posto ci sarà Gazzola.

Sarà Davide Massa l’arbitro di Roma-Sassuolo. Assistenti del direttore di gara della sezione AIA di Imperia saranno Di Liberatore e Vivenzi. Il quarto uomo sarà Posado mentre gli arbitri addizionali d’area saranno Calvarese e Nasca.

Roma-Sassuolo | Convocati

Roma: 1 Bogdan Lobont, 2 Antonio Rüdiger, 3 Lucas Digne, 4 Radja Nainggolan, 5 Leandro Castan, 7 Juan Manuel Iturbe, 9 Edin Džeko, 10 Francesco Totti, 11 Mohamed Salah, 13 Sisenando Douglas Maicon, 14 Iago Falque, 15 Miralem Pjanic, 16 Daniele De Rossi, 18 Ezequiel Ponce, 20 Seydou Keita, 21 William Vainqueur, 23 Norbert Gyömbér, 24 Alessandro Florenzi, 26 Morgan De Sanctis, 27 Yao Kouassi Gervinho, 35 Vasileios Torosidis, 44 Konstantinos Manolas, 48 Salih Uçan.

Sassuolo: 1 Alberto POMINI; 47 Andrea CONSIGLI; 79 Gianluca PEGOLO; 13 Federico PELUSO; 15; Francesco ACERBI; 20 Lorenzo ARIAUDO; 21 Leonardo FONTANESI; 23 Marcello GAZZOLA; 26 Emanuele TERRANOVA; 28 Paolo CANNAVARO; 4 Francesco MAGNANELLI; 6 Lorenzo PELLEGRINI; 7 Simone MISSIROLI; 8 Davide BIONDINI; 10 Karim LARIBI; 32 Alfred DUNCAN; 9 Diego FALCINELLI; 16 Matteo POLITANO; 17 Nicola SANSONE; 25 Domenico BERARDI; 83 Antonio FLORO FLORES; Gregoire DEFREL; Sergio FLOCCARI.

Roma-Sassuolo | Precedenti

Quattro i precedenti tra le due squadre in Serie A. La Roma è imbattuta: due vittorie e due pareggi. Tuttavia, le due vittorie giallorosse sono arrivate in trasferta, mentre all’Olimpico sono maturati i due pareggi: 1-1 nel novembre 2013 e 2-2 nel dicembre 2014.

Roma-Sassuolo | Probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Rüdiger, Manolas, Digne; Vainqueur/Ucan, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho. All.: Garcia .

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Floro Flores, Defrel, Sansone. All.: Di Francesco.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-09-2015


Chievo – Inter 0-1 | Serie A | Video gol (Icardi)

Genoa-Juventus 0-2 | Risultato Finale: autogol di Lamanna e gol di Pogba su rigore