90+4′FINISCE LA PARTITA. Samp batte Roma 2-1.
90+3′ – Sponda di testa di Dzeko, per Iturbe il cui tiro viene deviato in angolo.
90+2′ – Ammonito Zukanovic, per perdita di tempo.
90′4 minuti di recupero. Ammonito Mesbah.
86′ – Due cambi per la Roma. Iturbe per Salah. Fuori Nainggolan, dentro Uçan.
85′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! Autorete di Manolas sul tiro-cross di Eder. Sciagurato intervento del difensore giallorosso.

83′ – Corner della Roma, confusione in area, con Gervinho che si gira e calcia. Ma è ancora angolo.
82′ – Cross da sinistra di Mesbah, Ivan non ci arriva in area.
81′ – Dzeko graziato, non viene ammonito per un fallo netto su Ivan.
78′ – Discesa di Florenzi palla al piede ma il suo tiro viene murato da Ivan.
78′ – Dentro Cassano, per Muriel.
75′ – Sinistro a giro sul secondo palo di Salah, Viviano respinge.
73′ – Proteste romaniste per un presunto fallo di Barreto su Dzeko al limite.
72′ – Si riscalda Cassano. Barreto ammonito per fallo tattico su Florenzi.
71′ – Torre di Keita sull’angolo da destra, De Rossi riceve e colpisce di testa, ma Viviano blocca.
69′ – De Sanctis respinge in qualche modo la botta di Fernando.
68′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA!! Salah! L’egiziano riceve in area da un generoso Pjanic e trafigge l’incolpevole Viviano.

slslsls.png

68′ – Ripartenza pericolosa della Samp, ma Gervinho rimonta su Muriel.
67′ – Samp in grande affanno, la Roma in forcing.
65′ – Viviano respinge la botta di Dzeko da posizione defilata a sinistra.
65′ – Destro di prima intenzione di Pjanic dall’interno dell’area. La difesa doriana allontana.
61′ – Primo spunto di Gervinho a destra, ma Zukanovic mette in corner.
60′ – Entra Ivan al posto di Correa. Nella Roma entra Gervinho per Iago Falque.
58′Viviano salva la Sampdoria: punizione di Pjanic dal limite, deviazione della barriera, ma il portiere doriano con una mano allontana. Grande parata.
56′ – Correa strattona vistosamente Salah. Ammonito anche lui.
54′Ammonito Fernando per l’entrata su Salah.

su-sal.png

53′ – Brutto sinistro di Salah, dal limite, palla di molto fuori.
52′Ammonito Digne per fallo su Muriel.
50′GOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!! Eder su calcio di punizione batte De Sanctis con un tiro teso e basso. Barriera messa malissimo.

rsbsrbrsb.png

48′ – Lungo proteste di Pjanic, per un tocco col braccio di Moisander in area. Ma il finlandese aveva toccato un attimo prima la sfera con la gamba.

moisan.png

47′ – Tra i romanisti si sta riscaldando anche Castan.
46′ – Con qualche minuto di ritardo, inizia la ripresa. Non ci sono novità di formazioni.

45+2”Finisce il primo tempo. Ammonito, in extremis, Manolas per le proteste.
45′ – 2 minuti di recupero.
44′ – Punizione dalla trequarti di Florenzi, in area Dzeko salta più in alto di tutti e colpisce la palla che diventa buona per De Rossi, che però è in ritardo (e in fuorigioco). Poco dopo il bosniaco prova con un tiro di destro, che finisce fuori di poco.

dzbzbd.png

43′ – Partita molto confusa, tante errori in costruzione da entrambe le parti. Ma la gara è viva e godibile.
38′ – Viviano, per il momento, resta in campo.
36′ – Pjanic da fuori, il suo destro è debole e facilmente bloccato da Viviano. Che, dopo aver rilanciato la palla, cade.

vivisv.png

35′ – Ben 7 i corner guadagnati fin qui dalla Roma.
30′ – De Rossi strattona Muriel e viene ammonito.

sdsdsd.png

28′ – Problemi fisici per Silvestre. Al suo posto entra Moisander.
26′Ammonito Eder per simulazione. Che in realtà viene toccato da Manolas in area, ma il difensore aveva preso il pallone prima. Insomma, non era rigore, ma l’attaccante doriano non andava sanzionato.

marmamr.png

25′ – Dzeko combatte in area e trova Florenzi a destra il cui tiro al volo finisce alto. Intanto Iago sta meglio e resta in campo, mentre Gervinho e Iturbe tornano in panchina.
24′ – Sugli sviluppi di un corner, Pjanic ci prova dal limite, ma Viviano respinge.
22′ – Errore di Fernando a centrocampo, riparte la Roma, ma Florenzi da destra crossa male.
19′ – Nainggolan rischia il giallo per una trattenuta su Eder. L’arbitro fischia fallo ma non estrae il cartellino.

narnanrra.png

17′ – Bella discesa palla al piede di Pjanic, che in area scarica su Iago. Fermato in angolo.
15′ – Barreto ruba palla a Digne, serve Muriel il cui diagonale è però troppo schiacciato. Pallone fuori di molto.
12′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra, Nainggolan si ritrova un buon pallone in area di rigore ma con un siluro di prima intenzione non trova la porta. Il belga avrebbe potuto fare meglio.

rnsnrsr.png

11′ – Problemi fisici per Iago, dopo un contrasto in area. Possibile che venga sostituito. Si riscaldano Gervinho e Iturbe.
10′ – Dai 25 metri Correa impegna De Sanctis, che blocca.
9′ – Offside dubbio fischiato su Iago, che comunque non aveva trovato la porta.

iago.png

7′ – Digne perde palla, ma sul cross basso di Muriel interviene in scivolata De Rossi. Solo corner per la Doria.
6′ – Ritmi sostenuti, molti palloni persi a metà campo, tanto agonismo.
3′ – Entrata decisa di Fernando su Nainggolan, che però si rialza senza troppi problemi. L’arbitro aveva lasciato giocare.

seffsebse.png

1′ – Inizia la partita, calcio d’avvio battuto dalla Roma.

20.44 Squadre in campo. Samp in divisa blu, Roma in casacca rossa.

in-campo-1.png

20.13 Ecco, finalmente, gli 11 titolari della Sampdoria.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre, Zukanovic, Mesbah; Soriano, Fernando, Barreto; Correa; Muriel, Eder

19.50 Ecco la formazione ufficiale della Roma. Non ci sono sorprese. De Rossi in difesa, Keita a centrocampo, Dzeko-Salah e Iago in avanti.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iago, Dzeko, Salah. All.: Garcia.

19.40 La Roma è arrivata allo stadio.

Sampdoria-Roma, ore 18.45 – Tra due ore il calcio di inizio di Sampdoria-Roma. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Intanto ecco dove e come vedere in tv e in streaming la partita.

Sampdoria-Roma | Diretta tv e streaming

Sampdoria-Roma su Sky Calcio 3 HD. Telecronaca Riccardo Trevisani, commento Daniele Adani; inviati Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Diretta Gol: Maurizio Compagnoni.

Sampdoria-Roma in diretta su Premium Calcio HD.
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Roberto Cravero. Telecronaca tifoso: Carlo Zampa. Bordo campo: Alessio Conti, Massimo Veronelli.

La partita è visibile in diretta streaming su SkyGo e Premium Play.

sampdoria-roma.png

Sampdoria-Roma va in scena stasera alle ore 20.45 allo stadio Marassi di Genova. La partita, che Blogo seguirà in liveblogging con aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale, è valida per la 5a giornata di Serie A. Il turno infrasettimanale è iniziato ieri con Udinese-Milan e si concluderà domani sera Empoli-Atalanta.

I blucerchiati di Walter Zenga sono reduci dalla sconfitta maturata a Torino, che ha stoppato il loro ottimo inizio in campionato (dopo la parentesi disastrosa nei preliminari di Europa League). La gara di oggi, così, può rappresentare la prova del nove per comprendere quali possano essere i reali obiettivi stagionali del club di Massimo Ferrero.

La Roma di Rudi Garcia ha necessità di tornare alla vittoria dopo i due pareggi contro il Barcellona e il Sassuolo anche per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi salito alle stelle dopo il successo contro la Juve e poi nuovamente scemato. I giallorossi, quarti in classifica con 4 punti di ritardo sulla capolista Inter, devono fare a meno di capitan Totti per il dolore al dito della mano destra provocato dal trauma accusato durante la partita di domenica (esclusa la presenza di fratture). Out anche Rudiger alle prese con un problema al ginocchio sinistro.

Tornano titolari Florenzi e Digne sulle fasce e Dzeko e Iago in avanti. De Rossi dovrebbe giocare da centrale di difesa, con Keita a centrocampo. Castan, infatti, non è ancora al meglio.

Per quanto riguarda la Doria non dovrebbero esserci grandi sorprese. A destra dovrebbe giocare Pedro Pereira, mentre a sinistra ci sarà Zukanovic a sinistra. Regini in panchina. Una possibile novità potrebbe essere rappresentata da Correa (al posto di Ivan, con Soriano in mediana). In avanti nessun dubbio con la coppia Eder (capocannoniere) e Muriel.

Sampdoria-Roma sarà arbitrata dal signor Luca Banti di Livorno. I suoi assistenti di linea saranno Costanzo e Posado, il quarto uomo Fiore, con Damato e Irrati arbitri addizionali d’area.

Sampdoria-Roma | Convocati

Sampdoria: non comunicati.

Roma: 1 Bogdan Lobont, 3 Lucas Digne, 4 Radja Nainggolan, 5 Leandro Castan, 7 Juan Manuel Iturbe, 9 Edin Džeko, 11 Mohamed Salah, 13 Sisenando Douglas Maicon, 14 Iago Falque, 15 Miralem Pjanic, 16 Daniele De Rossi, 18 Ezequiel Ponce, 20 Seydou Keita, 21 William Vainqueur, 23 Norbert Gyömbér, 24 Alessandro Florenzi, 26 Morgan De Sanctis, 27 Yao Kouassi Gervinho, 33 Palmieri Dos Santos Emerson, 35 Vasileios Torosidis, 44 Konstantinos Manolas, 48 Salih Uçan, 59 Ionut Alin Pop.

Sampdoria-Roma | Precedenti

Quella di stasera è il confronto numero 130 tra Sampdoria e Roma. Il bilancio è favorevole ai giallorossi, che hanno vinto 52 volte. 41 i successi dei blucerchiati, 36 i pareggi. In casa la Samp ha avuto la meglio 31 volte su 64, a dispetto dei 10 successi capitolini.

La Sampdoria ha vinto solo due volte in casa contro la Roma nelle ultime nove sfide di campionato (tre vittorie giallorosse e quattro pareggi), mentre negli ultimi due incroci al Ferraris non è riuscita a far gol alla Roma. Che va in gol da 16 giornate consecutive (considerano anche la scorsa stagione).

Nelle quattro sfide in cui Walter Zenga ha affrontato da allenatore la Roma in Serie A, entrambe le squadre hanno sempre trovato la via del gol.

Infine una curiosità: i 7 gol della Roma in questo campionato sono arrivati da altrettanti giocatori diversi: Florenzi, Pjanic, Dzeko, Iago Falque, Iturbe, Totti e Salah. Nessuna squadra ha mandato in gol così tanti giocatori nella Serie A in corso.

Sampdoria-Roma | Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pedro Pereira, Silvestre, Moisander, Zukanovic; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. All.: Zenga.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iago, Dzeko, Salah. All.: Garcia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-09-2015


Pronostici Serie A | 23 settembre 2015 | Consigli per scommettere

Juventus-Frosinone 1-1, Serie A: primo storico punto per la squadra di Stellone