90′Finisce la partita. Niente recupero.
90′ – Reina blocca la punizione battuta dal limite da Bonaventura.
89′ – Buona iniziativa di Bacca, che conquista una punizione al limite dell’area.
85′ – Gabbiadini vicino al gol, dopo il cross di Callejon da destra.
84′ – Poli per Kucka nel Milan. Dagli spalti di San Siro: “A lavorare, andate a lavorare!”.
82′ – L’abbraccio tra Higuain e Sarri.

81′ – Fuori Higuain, dentro Gabbiadini.
77′AUTOGOL DI ELY! 0-4 Il difensore interviene in scivolata in area sul cross di Ghoulam, anticipa Higuain, ma la mette dentro la sua porta.

ely-autogol.png

73′ – Doppio cambio nel Napoli: Mertens per Insigne, David Lopez per Hamsik.
70′ – Dagli spalti di San Siro il coro ‘C’avete rotto il caxxo’.
68′GOOL NAPOLI!!! INSIGNE, ANCORA LUI! Calcio di punizione dai 27 metri, Lopez in ritardo ed è 0-3!

rslrslrsl.png

66′ – Higuain riparte palla al piede e si beve Ely, che lo stende. Ammonito. Milan in grande difficoltà.
62′Ammonito Antonelli per simulazione in area. Giusta decisione di Rizzoli.

atsn.png

61′ – Callejon sbaglia il controllo in area e si divora il gol dello 0-3. Poi si fa ammonire.

callejon1.png

60′ – Punizione dalla trequarti, Ely in area di rigore salta più in alto di tutti, ma Reina blocca in tuffo.
59′ – Ripartenza pericolosa del Napoli, ma il tiro di Hamsik viene ribattuto da un difensore.
57′Allan spreca una grande occasione: il centrocampista riceve da Ghoulam in area, all’altezza del dischetto degli 11 metri ma sbaglia il controllo e non riesce a concludere.
57′ – Primo cambio della gara: fuori Bertolacci, dentro Cerci.
53′ – Proteste di Higuain che cade in area di rigore dopo il contatto con Zapata. L’arbitro lascia giocare.
50′ – Insigne è ancora in campo, sembra superato l’infortunio.
48′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Napoli!! Insigne, che dopo la rete sembra infortunarsi. Triangolo perfetto con Higuain e destro che trafigge da distanza ravvicinata Lopez.

isnnrsnrs.png

46′Inizia la ripresa. Nessuna sostituzione nelle due squadre.

45+2′ – Finisce il primo tempo.
45+1′ – Ripartenza sprecata dal Napoli, con l’errore di Callejon.
45′ – 2 minuti di recupero.
43′Espulso Sakic, il vice allenatore del Milan. Che protesta per il fallo fischiato per l’intervento di Zapata, dopo un dubbio contatto dall’altra parte del campo.
41′ – Cross basso di Hamsik da destra, Higuain in area di rigore ci prova con un colpo di tacco. Ma è solo angolo.

38′ – Duello fisico tra Bacca e Koulibaly, lo vince il difensore che ferma la ripartenza milanista.
36′ – Tiro al volo di Antonelli dal limite. Palla alta.
32′ – Higuain dal limite con un bel diagonale: palla non di molto fuori. Ammonito Bonaventura.
30′ – Chiusura decisiva in area di Koulibaly, dopo la bella ripartenza milanista con Bertolacci e Bonaventura.
27′ – Gioco pericoloso di Luiz Adriano su Reina, fallo.

luiz-adriano.png

24′ – Bertolacci crossa da sinistra e trova Luiz Adriano in area, ma non riesce a impattare sul pallone essendo rispetto ad esso troppo avanti.
23′ – Bel lancio profondo di Insigne per Higuain, l’arbitro fischia fuorigioco. Era comunque intervenuto Lopez fuori area.
18′ – Stop a seguire di Higuain, che va via palla al piede dalla trequarti e tenta il tiro dal limite: Lopez blocca.
15′ – Ammonito Allan.
12’GOOOOOOOOOL NAPOLI! ALLAN!. Pressing alto degli azzurri, Zapata sbaglia il passaggio e favorisce la ripartenza veloce del Napoli, con Insigne che pesca tutto solo in area Allan. Che controlla la palla e supera l’incolpevole Lopez.

rlzlrz.png

10’ – Lancio in profondità di Luiz Adriano per Bacca, troppo lungo. Reina lo anticipa in uscita bassa.

6′ – Bella giocata di Higuain, che fa ripartire il Napoli ma l’assist di Insigne in area viene intercettato dalla difesa milanista.
4′ – Fuorigioco di Hamsik.

osfofs.png

3′ – Montolivo ci prova da fuori col destro: pallone alto non di molto.

montol-tira.png

1′ – Inizia la partita, calcio d’avvio battuto dal Napoli.
20.43 Squadre in campo.

20.42 In tribuna Balotelli e Niang. Ci sono anche Antonio Conte, Lele Oriali e Paolo Maldini. Oltre che il presidente del Napoli De Laurentiis.

balotelli-tribuna.png

20.39 Il colpo d’occhio di San Siro a pochi minuti dall’inizio della partita. Le squadre stanno per entrare in campo.

san-si.png

20.28 Oltre 5 mila i tifosi del Napoli presenti a San Siro.
20.20 Squadre in campo per il riscaldamento.

riscaldamen.png

19.50 Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Napoli. Nessuna sorpresa, rispetto a quanto annunciato alla vigilia.

Milan (4-3-1-2): Lopez, Antonelli, Ely, Zapata, De Sciglio, Montolivo, Kucka, Bertolacci, Bonaventura, Luiz Adriano, Bacca.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Hamsik, Jorginho, Insigne, Callejon, Higuain.

19.13 Milan-Napoli è in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con telecronaca di Riccardo Trevisani e commento di Daniele Adani; inviati Alessandro Alciato, Massimo Ugolini e Peppe Di Stefano. La partita è visibile in diretta anche su Premium Sport HD con telecronaca di Sandro Piccinini e commento tecnico di Roberto Cravero. Telecronaca tifoso: Carlo Pellegatti e Raffaele Auriemma. A bordo campo Claudio Raimondi, Massimo Veronelli e Dario Donato.

19.07 – Tra poco più di un’ora e mezza il calcio di inizio di Milan-Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni Reina sarà regolarmente in porta. Tra i rossoneri non dovrebbero esserci sorprese con Bonaventura trequartista dietro Bacca e Luiz Adriano. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto.

Milan-Napoli | Probabili formazioni

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Ely, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. All. Mihajlovic.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri.

milan-napoli-diretta.png

Milan-Napoli va in scena stasera, 4 ottobre 2015, alle ore 20.45 allo stadio San Siro. Si tratta del posticipo della 7ª giornata di Serie A. CalcioBlog, magazine di Blogo, seguirà la partita in liveblogging fornendo in tempo reale aggiornamenti testuali e immagini.

I rossoneri di Sinisa Mihajlovic sono chiamati a riscattare la bruciante sconfitta di una settimana fa contro il Genoa che ha smorzato l’entusiasmo dei tifosi. Il Milan, dopo sei turni di campionato, ha nove punti ed è a metà classifica. Considerato l’obiettivo stagionale di tornare in Europa, il Diavolo non può permettersi di perdere punti tra le proprie mura. Anche se di fronte si ritroverà una squadra in ottimo periodo.

Il Napoli di Maurizio Sarri è imbattuto da 5 giornate in campionato, dove una settimana fa ha battuto la Juventus. Gli azzurri sono reduci dal successo esterno contro il Legia Varsavia in Europa League, dove è a punteggio pieno dopo due turni.

Per quanto riguarda le formazioni Miha recupera Antonelli che giocherà da terzino sinistro, mentre De Sciglio agirà sulla fascia destra. Squalificato Romagnoli, la coppia difensiva sarà formata da Zapata ed Ely. In avanti Bacca-Luiz Adriano, con Balotelli out per affaticamento muscolare all’inguine. In panchina Honda, non al meglio, ed il rientrante Alex.

Nel Napoli Insigne partirà dal primo minuto, insieme a Higuain e Callejon, anche se Mertens scalpita. Ballottaggio tra Ghoulam (favorito) e Maggio. A centrocampo giocano Allan, Jorginho e Hamsik, con Valdiori in panchina. In porta dovrebbe esserci Reina, anche se due giorni fa si è bloccato in allenamento e ieri ha lavorato a parte.

Il match Milan-Napoli sarà arbitrato da Nicola Rizzoli, che sarà coadiuvato dagli assistenti De Luca e Dobosz. Il signor Schenone è il quarto uomo designato, mentre gli addizionali di porta saranno Gervasoni e Irrati.

Milan-Napoli | Convocati

Milan: Abbiati, Donnarumma, Lopez; Alex, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Ely, Zapata; Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Jose Mauri, Kucka, Montolivo, Nocerino, Poli, Suso; Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano.

Napoli: Reina, Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Albiol, Maggio, Hysaj, Henrique, Koulibaly, Luperto, Ghoulam, Hamsik, Jorginho, David Lopez, Allan, El Kaddouri, Valdifiori, Chalobah, Callejon, Insigne, Mertens, Higuain, Gabbiadini.

Milan-Napoli | Precedenti

Sono 76 i precedenti tra Milan e Napoli in Campania, di cui 69 in campionato e 7 in Coppa Italia. 36 le vittorie dei rossoneri, 14 quelle degli azzurri; 26 i pareggi. I padroni di casa hanno segnato 133 gol, mentre gli ospiti l’hanno messa dentro 76 volte.

L’ultima vittoria del Milan risale alla scorsa stagione: 2-0 del 14 dicembre 2014 con gol di Menez e Bonaventura. Il pareggio più recente è datato aprile 2013 (1-1, reti di Flamini e Pandev). Il Napoli ha vinto l’ultima volta il 22 settembre 2013 grazie ai gol di Britos e Higuain

In tutti i campionati del dopoguerra, i precedenti casalinghi del Milan contro il Napoli nel mese di ottobre, sono cinque: 3 vittorie rossonere, 1 pareggio e 1 un successo azzurro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-10-2015


Lazio-Frosinone 2-0 | Video gol e highlights | Serie A

Milan-Napoli 0-4 | Video Gol | Serie A