Milan – Chievo 1-0 | Serie A | Risultato Finale | Gol di Antonelli

Milan – Chievo | I rossoneri battono i clivensi con il risultato finale di 1-0.

Milan – Chievo Diretta | Le formazioni ufficiali di Milan – Chievo sono le seguenti:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura.
Panchina: Abbiati, D. Lopez, Rodrigo Ely, Mexes, Calabria, Zapata, De Sciglio, Josè Mauri, Poli, De Jong, Honda, Suso, Luiz Adriano.
All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Niang, Menez, Balotelli.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Cesar, Dainelli, Gobbi; Castro, Pinzi, Radovanovic; Birsa; Pellissier, Paloschi.
Panchina: Seculin, Bressan, Gamberini, Sardo, Cacciatore, Rigoni, Christiansen, Mpoku, Pepe, Meggiorini, Inglese. All.: Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hetemaj, Izco, Mattiello.

Milan – Chievo | Le quote

Le quote di Milan – Chievo, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Milan è quotata da 1.67 a 1.73;

– il pareggio è quotato da 3.30 a 3.70;

– la vittoria del Chievo è quotato da 4.95 a 5.80.

Milan – Chievo | La partita in tv

Milan – Chievo andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Calcio 2 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Calcio 2.

Milan – Chievo sarà visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky Go e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Milan – Chievo | La presentazione della partita

Questa sera, mercoledì 28 ottobre 2015, a partire dalle ore 20:45, il Milan affronterà il Chievo nella partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2015/16. La partita si giocherà allo Stadio San Siro di Milano e sarà diretta dall’arbitro Gianpaolo Calvarese di Teramo.

Con la vittoria contro il Sassuolo ottenuta domenica pomeriggio, il Milan ha interrotto il digiuno di vittorie che durava da circa un mese, smuovendo anche leggermente la classifica a proprio favore: i rossoneri, nonostante ciò, si trovano comunque al decimo posto con 13 punti e devono, quindi, trovare presto una continuità di risultati finora assente.

Anche il Chievo si trova in una situazione di metà classifica: i gialloblu, infatti, si trovano subito dopo il Milan con 12 punti. I clivensi non vincono da oltre un mese, dalla vittoria casalinga contro il Torino della quinta giornata, e hanno racimolato soltanto due punti nelle ultime quattro partite, nel derby contro il Verona e nella partita contro il Sassuolo.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, partendo dal Milan, Sinisa Mihajlovic ha intenzione di confermare Donnarumma in porta. Per quanto riguarda la coppia di centrali difensivi, Romagnoli potrebbe anche essere affiancato da Zapata anche se Alex resta il favorito. A centrocampo, Bertolacci tornerà dal primo minuto mentre Montolivo è in ballottaggio con De Jong. Dubbio anche in attacco: Bacca e Luiz Adriano si stanno giocando un posto nel tridente d’attacco.

Nel Chievo, invece, l’allenatore Rolando Maran ha convocato Mpoku e non può utilizzare Izco e Mattiello, indisponibili insieme a Hetemaj. In attacco, Birsa dovrebbe ricoprire il ruolo di trequartista a supporto di Paloschi e Meggiorini. In difesa, Cacciatore è favorito su Frey mentre Gamberini dovrebbe partire da titolare nonostante la possibilità di una scelta di Dainelli per un posto da difensore centrale.

Milan – Chievo | Probabili Formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura.
Panchina: Abbiati, Diego Lopez, Rodrigo Ely, Mexes, Calabria, Zapata, De Sciglio, Josè Mauri, Poli, De Jong, Honda, Suso, Luiz Adriano.
All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Niang, Menez, Balotelli.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa; Meggiorini, Paloschi.
Panchina: Seculin, Bressan, Dainelli, Sardo, Frey, Pinzi, Christiansen, Mpoku, Pepe, Pellissier, Inglese.
All.: Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hetemaj, Izco, Mattiello.

Milan – Chievo | Statistiche e precedenti

Milan e Chievo si sfideranno in Serie A, allo Stadio San Siro di Milano, per la 14esima volta nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è quasi totalmente a favore dei rossoneri: le vittorie casalinghe del Milan contro il Chievo, infatti, sono state 11 mentre i clivensi non sono mai riusciti a portarsi a casa i tre punti nelle trasferte contro i rossoneri. Le partite terminate in pareggio, ovviamente, sono state 2. Per quanto riguarda le reti segnate, il Milan ha realizzato 32 gol contro il Chievo mentre i gialloblu hanno siglato solo 8 reti nella porta dei rossoneri.

Aggiungendo anche le partite che si sono giocate a Verona, i precedenti salgono a 26. Anche in questo caso, il bilancio resta largamente a favore del Milan grazie a 19 vittorie contro i soli 2 successi ottenuti dal Chievo, entrambi in casa. Le partite terminate con la divisione dei punti, in totale, sono state 5. Per quanto riguarda i gol segnati, invece, il Milan ha realizzato 47 reti contro il Chievo mentre i gialloblu hanno siglato 16 gol in totale contro i rossoneri.

Tornando ai precedenti che si sono giocati a San Siro, l’ultima vittoria del Milan risale alla stagione scorsa, nella partita che terminò con il risultato finale di 2-0 (gol di Muntari e Honda). Come già anticipato, il Chievo non ha mai vinto a San Siro contro il Milan: l’ultima occasione in cui i clivensi riuscirono a strappare almeno un punto al Milan risale alla stagione 2003/04 nella partita che terminò con il risultato di 2-2 (gol di Sculli e Perrotta per il Chievo, reti di Pirlo e Shevchenko per il Milan).