Il Milan batte l’Alessandria 5-0 e conquista la finale della Coppa Italia. I rossoneri bissano il successo dell’andata (0-1) con le doppiette di Menez e Romagnoli e il gol, nel finale, di Balotelli.

Buon avvio dell’Alessandria. La prima azione pericolosa è proprio dei Grigi con Fischnaller che conclude su Abbiati in uscita. Mihajlovic sgrida i suoi e il Milan prende possesso del campo con Honda che fallisce una clamorosa palla gol servito a porta sguarnita da Kucka. Il giapponese si fa perdonare poco dopo con l’assist a scavalcare la difesa ospite per Menez, lesto a stoppare la palla a seguire e a battere Vannucchi in diagonale. Per il francese, un gol che mancava dallo scorso aprile.

Inevitabilmente, l’Alessandria subisce il colpo e anche il raddoppio. Lo segna al 24’ Romagnoli. Il difensore, al primo gol in rossonero, deve solo spingere in rete la spizzata di testa di Kucka su cross da calcio d’angolo. I Grigi, intimoriti, abbassano il baricentro e provano a difendersi dalle sempre più insistenti avanzate milaniste. La difesa resiste fino al 39’ quando arriva la doppietta di Menez. Troppo facile per l’attaccante trasformare in gol un altro assist di Honda dall’interno dell’area.

Nel secondo tempo, è l’Alessandria a creare la prima azione da gol con il neo entrato Marconi che lambisce il palo con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Il Milan si riattiva negli ultimi dieci minuti e arrotonda il punteggio con Romagnoli e Balotelli. Il difensore insacca la prima doppietta della carriera con un gol, di fatto, identico al primo e convalidato dalla gol line technology. Balotelli, conclude una prova deludente, con la rete del 5-0 a tu per tu con Vannucchi.

Finisce 5-0. Obiettivo centrato per il Milan. La qualificazione in finale contro Juve o Inter non garantisce, tuttavia, la qualificazione automatica in Europa League. Per farcela, i rossoneri devono alzare il trofeo. In caso contrario, bisogna classificarsi almeno al sesto in campionato. Se si arriva tra i primi cinque, ovviamente, la qualificazione è certa a prescindere

Milan – Alessandria | La Presentazione

Milan e Alessandria si affrontano stasera, alle 21, nel match di ritorno della semifinale di Coppa Italia. All’andata, disputata a Torino un mese fa, i rossoneri si imposero 0-1 con gol su rigore di Balotelli. Chi passa, troverà in finale la vincente di Juventus-Inter con i bianconeri che devono gestire il 3-0 rifilato ai rivali allo Stadium.

I rossoneri non possono fallire un obiettivo ampiamente alla portata contro un avversario volenteroso ma indubbiamente inferiore. La finale di Coppa Italia manca dal 2003, annata del double con la Champions League. Mihajlovic, consapevole dell’importanza della partita, non stravolgerà la formazione titolare. Assenti Montolivo (a scopo precauzionale), Niang, coinvolto in un incidente stradale sabato notte con conseguente infortunio al legamento (possibile stagione terminata) e Luiz Adriano che dovrebbe rientrare in gruppo domani.

Spazio in attacco a Balotelli e Menez che deve ritrovare il ritmo partita. Ballottaggio Bonaventura-Boateng. In mediana spazio a Mauri al posto di Montolivo. In difesa, Abbiati al posto di Donnaruma e Romagnoli torna titolare con Alex a riposo.

milan-alessandria-coppa-italia.jpg

L’Alessandria si presenta a San Siro con l’ambizione di poter impensierire i padroni di casa. Il tecnico Gregucci ci crede e sprona i suoi. Per passare, i Grigi devono vincere con almeno due gol di scarto.

Abbiamo la possibilità di entrare nella storia e di essere la prima squadra di terza divisione a giocarsi il titolo in una competizione così importante. Dobbiamo giocare una partita corretta possibilmente bene proponendo il nostro gioco e guardare nell’ottica dei 180 minuti restando in partita fino alla fine

Milan – Alessandria | Le probabili Formazioni

Milan: Abbiati; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Mauri, Poli, Bonaventura; Balotelli, Menez.

Alessandria : Vannucchi; Celjak, Morero, Sosa, Sperotto; Nicco, Mezavilla, Branca; Marras, Bocalon, Fischnaller.

Milan – Alessandria | Diretta tv e streaming

Diretta televisiva su Rai 2 dalle 20.50 con studio e interviste pre e post partita. Per seguire il match in streaming basta collegarsi al sito della Rai (rai.it) e selezionare la sezione dedicata a Rai 2. Streaming disponibile anche tramite l’applicazione mobile RaiTv.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-03-2016


Juventus: Chiellini out 10 giorni, torna col Bayern

Inter: se salta Mancini, Thohir vuole Frank de Boer