La Juventus pensa già alla prossima stagione. Solo ieri sera i bianconeri, campioni d’Italia per cinque volte consecutive, hanno conquistato la loro seconda coppa Italia di fila (è la prima volta nella storia), ma la dirigenza è già al lavoro per la prossima stagione. Il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici stanno lavorando per rafforzare la squadra (tanti i nomi caldi, da Pjanic ad André Gomes passando per Cavani), mentre Massimiliano Allegri e il suo staff lavorano per organizzare una preparazione estiva che limiti il numero degli infortuni.

Lo scorso anno, la Juve si radunò il 16 luglio e dovette affrettare i tempi per via della Supercoppa Italiana. Questa estate, invece, il ritiro inizierà il 5 luglio presso lo Juventus Center di Vinovo, dove la truppa, al netto dei nazionali rientrati dagli impegni con le rispettive selezioni, inizierà ad allenarsi in vista delle prime amichevoli. La Vecchia Signora è stata invitata all’International Champions Cup, la competizione estiva più remunerativa e ha detto sì: il 23 luglio Buffon e soci saranno impegnati in Australia contro il Melbourne e il 26 successivo contro il Tottenham.

Dopo questi impegni, i bianconeri rientreranno in Italia, ma solo di passaggio: il 7 agosto, infatti, è previsto il volo a Londra per partecipare all’amichevole contro il West Ham che nella stessa notte inaugurerà il nuovo stadio. Presto sarà reso noto il calendario con tutte le altre amichevoli in cui saranno impegnati gli uomini di Allegri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-05-2016


Milan-Juventus 0-1 | Video gol Morata | 21 maggio 2016

Milan, Berlusconi: “I cinesi mi vogliono cacciare”