Dal ritiro della Nazionale italiana Giorgio Chiellini ha parlato della prossima sfida alla Spagna, ma anche di Juventus e, ovviamente, di Leonardo Bonucci. Con la convocazione in Nazionale, Chiellini ha ritrovato sul campo quello che è stato il suo compagno alla Juve per 7 anni: “Ero certo rimanesse alla Juventus. Ora fa piacere ritrovare qui una persona con cui si sono condivisi tanti anni, tanti momenti anche fuori dal campo, pranzi, cene, sacrifici. Non so se siamo mai stati la difesa più forte del mondo, conta poco: ciò che conta è la squadra. Se abbiamo fatto bene è perché abbiamo avuto delle squadre che hanno esaltato le nostre caratteristiche“.

Pur non nascondendo il rammarico per l’addio di Bonucci, Chiellini è convinto che la Juventus saprà andare avanti come sempre con nuovi giocatori: “La cosa più sbagliata è cercare giocatori come Bonucci, o come Pirlo, Vidal e Pogba. Non puoi trovare le stesse caratteristiche. Serve trovare l’equilibrio di squadra, e siamo sempre stati bravi a farlo. A giugno, almeno in teoria, andrà via Buffon, il nostro portierone. Ma giocheremo ugualmente, con un grande portiere che abbiamo già preso. L’importante è che la squadra sia sempre migliore, è questo il nostro obiettivo“.

Chiellini ha rivelato di aver parlato con Bonucci il giorno in cui è passato ufficialmente al Milan ed ha anche fatto capire di non aver preso bene la notizia in quel momento: “Non avevo dato peso a quello che scrivevano i giornali, e a giugno avevo detto che per me Leonardo sarebbe rimasto con noi. Ho saputo del suo trasferimento il giorno in cui è stato ufficializzato, direttamente da lui. In quell’occasione quello che dovevo dirgli l’ho detto a lui. È più che un compagno, e nel bene e nel male quello che dovevo dirgli gliel’ho detto. I rapporti restano, le scelte possono essere condivisibili o no, ma le persone restano ed è giusto portarsi dietro le cose belle che siamo riusciti a fare“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-08-2017


Inter, almeno un mese di stop per Cancelo

Juve, Marotta: “Il mercato della Juve è chiuso. Spinazzola…”