Sorteggio Ottavi Champions League amaro: Inter-Chelsea, Milan-Manchester United e Bayern Monaco-Fiorentina


Poteva andare sicuramente meglio per le tre squadre italiane. Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che si è svolto a Nyon ha regalato alla competizione un'altra sfida incrociata Italia-Inghilterra. Non è un buon segno, considerando i precedenti della scorsa stagione e più in generale degli ultimi anni, ma gli accoppiamenti intrigano per il loro indiscusso fascino:

l'Inter di Mourinho dovrà vedersela con il Chelsea di Ancelotti in un confronto ricco di significati per i due tecnici, il Milan ha pescato il Manchester United, una delle squadre più vincenti degli ultimi anni, mentre la Fiorentina, nonostante il primo posto nel girone, avrà di fronte il Bayern Monaco, castigatore della Juve. (Clicca per vedere accoppiamenti)

Certamente più "fortunato" il Barcellona che pesca i tedeschi dello Stoccarda, mentre l'ottimo Bordeaux, primo nel gruppo della Juventus, giocherà contro l'Olympiakos in quello che appare come un confronto abbordabile per i transalpini. Per il Siviglia ci saranno i russi del CSKA Mosca. Più interessanti le sfide tra Olympique Lione e Real Madrid e quella tra Porto e Arsenal.

Ottavi di finale Champions League 2009/2010
(Gare di andata in casa delle seconde classificate)

Stoccarda - Barcellona
Olympiakos - Bordeaux
Inter - Chelsea
Bayern Monaco - Fiorentina
CSKA Mosca - Siviglia
Olympique Lione - Real Madrid
Porto - Arsenal
Milan - Manchester United

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: