Cagliari - Milan si gioca all'Olimpico di Torino, decisione ufficiale

Cagliari - Milan di domenica 10 febbraio si giocherà allo Stadio Olimpico di Torino. La decisione della Lega è diventata ufficiale da pochi minuti, la peregrinazione della squadra di Massimo Cellino, ancora una volta alle prese con i limiti dell'Is Arenas, continua.

Come noto la Prefettura aveva ritenuto "non agibile" per l'incontro contro i rossoneri lo stadio sardo. Rispetto a Cagliari - Juventus (poi giocata a Parma fra le feroci ed inspiegabili proteste del fumantino presidente), non è stato il sindaco di Quartu ma proprio le forze dell'ordine a ritenere insicura la struttura, in particolare gli accessi per deflusso dei tifosi.

Alla fine la sfida con i rossoneri, che si sarebbe potuta giocare nel "secondo stadio" del Cagliari, il Nereo Rocco di Trieste, verrà disputato nello stadio di proprietà del Comune di Torino e utilizzato dal Torino Calcio del presidente Cairo. D'altra parte era stato lo stesso Cellino a dire che di "in Italia c'è solo uno stadio a norma, è a Torino e non è quello della Juventus", ecco dunque accontentato dalla Lega (non senza una punta di provocazione) con lo spostamento del match nel vecchio Comunale ristrutturato in occasione delle Olimpiadi del 2006.

  • shares
  • Mail