Sono sempre più lontani i destini della Lazio e del regista-fantasista brasiliano Hernanes, per lunghi tratti vero e proprio trascinatore dei biancocelesti per lunghi tratti delle ultime due stagioni. Ciò nonostante, spesso il centrocampista è stato additato come uno dei grandi responsabili del calo della squadra nella parte decisiva dell’annata: non insensibile alla mancata difesa da parte del club, Hernanes ha fatto quindi sapere di voler essere ceduto, anche perché le richieste non mancano sia dalla Spagna che dall’Italia.

Lotito, come da copione, non ha fatto una piega e in sostanza ha ribattuto chiedendo 20 milioni di euro a chiunque abbia anche solo sondato lontanamente i procuratori del brasiliano che fu pagato poco più di 8 milioni da una Lazio che approfittò del no del Milan (ora interessato) e dall’abbandono dell’Inter che preferì all’ultimo momento tesserare Coutinho anticipando di un anno il suo approdo in Italia.

Per Hernanes ci sono anche in corsa il prossimo club di Carlo Ancelotti (il quale stravede, quindi forse il Real Madrid) e l’Atletico Madrid di Simeone. La Juventus al contrario pare essersi defilata. E la Lazio, quindi, consapevole che la cessione si avvicina ogni giorno di più, ha mosso i propri uomini su due calciatori che sono le reali alternative a Hernanes. Si tratta dell’argentino Biglia dell’Anderlecht, già in passato nei radar di Inter e Liverpool, che si può prendere con 9 milioni di euro o anche qualcosa meno e che da almeno 6 mesi pubblicizza senza troppo pudore la sua voglia di calcio italiano; l’altro è il più giovane e rampante Ander Herrera dell’Atletico Bilbao, ma qui il prezzo non è chiaro, anche se si parla di 11/12 milioni.

Le sue caratteristiche migliori stanno nell’interpretazione del ruolo di centrale di centrocampo fatta di rapidità, concretezza e una buone dose di fantasia, e non a caso hanno drizzato per lui le antenne anche due club inglesi di medio-alto livello.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato lazio notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 28-04-2013


Roma, il dopo Stekelenburg è uno tra Viviano e Sirigu

La solita Udinese: Europa a un passo e gioielli in vetrina