L’agente Fifa Bronzetti non ha dubbi sul futuro di Cavani: “Resterà al Napoli”

Il consulente di mercato del Real Madrid smentisce le voci di un interessamento del club della capitale per l’attaccante uruguayano e prevede per lui un futuro ancora tinto di azzurro.

Dopo aver salutato Walter Mazzarri e accolto Rafa Benitez, per il Napoli si apre la fase calda del mercato, con l’ufficializzazione dell’allenatore spagnolo infatti hanno ufficialmente inizio i lavori per l’allestimento della squadra che dovrà disputare la prossima Champions League. Nelle prossime settimane tutti i riflettori saranno puntati su Edinson Cavani, l’uruguayano ha fatto capire più volte di essere pronto a lasciare Napoli, d’altra parte De Laurentiis è stato abbastanza chiaro: il numero 7 parte solo se c’è un club disposto a pagare per intero la clausola di rescissione, cioè 63 milioni di euro. Una cifra che in pochi si possono permettere in Europa, non a caso il nome dell’attaccante è stato associato a club come Manchester City e Real Madrid.

Nel frattempo i tifosi partenopei sperano di non dover dire addio al loro Matador, uno dei principali artefici dei successi di queste ultime stagione, uno che nei suoi tre anni all’ombra del Vesuvio ha messo a segno 104 reti in 138 presenze, numeri incredibili per il campionato italiano. Ad alimentare le speranze dei napoletani arrivano oggi le parole di Ernesto Bronzetti, uno che di mercato spagnolo se ne intende e che, tra l’altro, è anche consulente del Real Madrid con il quale sta lavorando per riuscire a strappare Carlo Ancelotti al PSG. L’agente Fifa si è espresso sulla questione Cavani ai microfoni di Sky Sport facendo capire che l’addio al Napoli è tutt’altro che certo:

Posso dire con certezza che il Real Madrid non ha mai trattato Cavani, nessuna offerta è mai arrivata al Napoli. Lo ha certamente monitorato perché è un grande calciatore e magari più avanti si muoverà per il ragazzo, ma i 63 milioni di clausola in questo momento sono una cifra difficile da stanziare anche per il Real. Secondo me alla fine il Matador resterà al Napoli.

Per il club di De Laurentiis riuscire a trattenere ancora per un anno l’uruguayano sarebbe come acquistare fare un nuovo acquisto, ma il presidente sa di non potersi illudere. Il mercato è ancora alle sue battute iniziali e mano mano che entrerà nella fase più viva inizieranno anche ad arrivare le offerte per il giocatore, quelle vere. Il Barcellona ha preso Neymar e, conoscendo un po’ le dinamiche spagnole, il club della capitale difficilmente resterà a Guardare, inutile dire che sono pochi i giocatori capaci di infiammare i tifosi e Cavani e uno di questi.

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →