La rubrica dell’11 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Javier Mascherano
Secondo il quotidiano Il Mattino è possibile che alla fine Javier Mascherano approdi a Napoli. Infatti il Barcellona sarebbe sempre meno intento a considerarlo incedibile, mostrandosi così disponibile a trattare il trasferiemnto dell’argentino voluto da Benitez in caso di offerta del Napoli.

Davide Astori
Si complica la trattativa per il centrocampista del Cagliari, che sarebbe un rinforzo ben gradito da Benitez alla luce dell’addio di Campagnaro e di (quasi sicuramente) Rolando. Sul difensore azzurro infatti c’è anche la Juventus.

Adil Rami
Per la difesa De Laurentiis potrebbe affidarsi anche al francese classe ’85 di proprietà del Valencia; il difensore può liberarsi dal club spagnolo per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. La cifra non è bassa, ma è certamente più vantaggiosa rispetto a quella fissata da Cellino per Astori.

Martin Skrtel
Tra i rinforzi indicati da Benitez per la difesa partenopea c’è anche Martin Skrtel, difensore slovacco che ha già allenato quando era al Liverpool. De Laurentiis sta provando ad accontentare il tecnico spagnola ma la prima richiesta dei reds, di 14 milioni di euro, è stata considerata troppo alta. Il Napoli punta comunque a tornare all’attacco, magari quando il prezzo si sarà abbassato.

Juan Camilo Zuniga
Dal ritiro della nazionale colombiana l’esterno del Napoli ha dichiarato di non avere certezze riguardo il suo futuro. Il suo contratto con il club azzurro scade nel 2014 e Inter e Juventus sono dietro l’angolo. (fonte: Tuttosport)

Ishak Belfodil
Il Napoli è a un passo da Belfodil. Le trattative con il Parma in fatti sono a buon punto: si tratta la formula del trasferimento, con i ducali che potrebbero cedere Belfodil in comproprietà per otto milioni di euro con la possibilità di trattare anche Biabiany con gli azzurri nei prossimi giorni.

Fernando Lucas Martins
Il 21enne centrocampista della nazionale brasiliana e del Gremio potrebbe arrivare a Napoli. Su di lui però c’è anche lo Shakhtar Donetsk; così la soluzione favorevole agli azzurri potrebbe esserci solo in caso di offerta superiore ai 12 milioni di euro. La notizia certa è che Fernando lascerà il Gremio.

Kevin Strootman
Se non arrivasse Fernando, Bigon proverà a portare al San Paolo l’olandese Kevin Strootman, 23nne del Psv, valutato 10 milioni.

Blaise Matuidi
L’altro giovane sotto osservazione da parte del Napoli è Blaise Matuidi, centrocampista classe ’87 che nel 2011 è stato acquistato dal Paris Saint-Germain. A curare la trattativa sarebbe Mino Raiola, che da pochi giorni è diventato il suo procuratore. (fonte: La Repubblica)

André Morgan Rami Ayew
Secondo Tuttosport il 24enne in forza all’Olympique Marsiglia sarebbe nella lista della spesa di Benitez, che però avrebbe indicato al direttore sportivo Riccardo, Bigon anche il nome di Jeremain Lens, 25enne olandese del Psv (Fonte: Tuttosport).

Edinson Cavani
Ovviamente tutto (o gran parte di) quello che avete lette fin qui dipende dal futuro del Matador. Le sue dichiarazioni di ieri non sono evidentemente piaciute ai tifosi del Napoli, mentre la dirigenza ha preferito non commentare. È ormai chiaro a tutti che il desiderio del bomber uruguaiano è quello di andare via, con Madrid destinazione preferita. Secondo Il Mattino il calciatore lo avrebbe comunicato a De Laurentiis, cercando di costringerlo ad accettare anche offerte inferiori agli ormai noti 63 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli

ultimo aggiornamento: 11-06-2013


Gabbiadini, tutti lo vogliono nessuno lo prende: quale il suo futuro prossimo?

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 11 giugno 2013