Calciomercato: Agazzi vicinissimo alla Fiorentina

Il portiere del Cagliari è “in uscita”. La Fiorentina è in vantaggio su Napoli e Lazio in questo momento

Aggiornamento: Potrebbe esserci una svolta imprevista nel futuro di Michael Agazzi. La Fiorentina è da tempo interessata al calciatore, ma ad inizio mercato aveva deciso di ‘liberarsi’ del brasiliano Neto prima di acquistare un nuovo portiere. Secondo indiscrezioni che circolano questa sera la Fiorentina avrebbe cambiato idea nel timore di perdere l’occasione di acquistare l’estremo difensore del Cagliari per il quale Lazio e Napoli stanno facendo sul serio. In questo momento è la Fiorentina la squadra più vicina ad acquistarlo.

Agazzi via da Cagliari: sfida Lazio – Napoli

Poche cessioni, come ha ribadito il ds Marroccu, ma come solitamente accade ogni estate a Cagliari si tratta comunque di cessioni esose e che coinvolgono i maggiori club nazionali. Tre in tutto, ormai è chiaro, capaci di portare 30 milioni di euro nelle casse dei sardi: Nainggolan, Astori e nome dell’ultim’ora il portiere Agazzi.

Per i primi due è bagarre da tempo, con una lunga volata ancora non risolta perché Benitez non ritiene indispensabile il mediano belga (meglio un giocatore di costruzione e rifare la difesa) e il Milan non affonda per il suo ex difensore della Primavera. Abbinati anche da tempo alla Roma senza grossi riscontri tra gli addetti ai lavori, per i due il tempo può giocare a favore di incombenti piste estere.

Il terzo, appunto, è Agazzi. E in questo momento è il nome più caldo sul taccuino uscite rossoblu. Il motivo è che si sono finalmente mosse Napoli e Lazio, evidentemente non così convinte di puntare su De Sanctis i primi e riuscire a riconfermare Marchetti i secondi.

Agazzi ha ormai dimostrato di essere un portiere di garanzia, un po’ come Consigli dell’Atalanta, pronto a giocarsela anche su palcoscenici più importanti: i partenopei propongono 5 milioni e Calaiò, i biancocelesti mettono sul piatto un paio di pezzi dalla Primavera neocampione d’Italia. Il sostituto in Sardegna potrebbe essere Bardi da prelevarsi in comproprietà con l’Inter che pare disposta a cederlo vedendolo così all’opera in Serie A.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →