La rubrica del 15 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Ashley Williams
Il nome nuovo odierno per la difesa azzurra è quello del capitano 28enne dello Swansea City (nella foto). Secondo Tuttosport il nazionale gallese sarebbe tra gli obiettivo del ds Bigon, fermo restando che nella lista di Benitez la priorità è data a Davide Astori e a Adil Rami.

Adil Rami
Secondo l’edizione odierna de La Repubblica, il nazionale francese del Valencia ha tante richieste e ha deciso di prendersi qualche giorno per riflettere.

Emanuele Calaiò
L’attaccante siciliano è sempre più lontano da Napoli. Si confermano le voci sul suo possibile trasferimento al Torino, grazie al quale De Laurentiis potrebbe portare al San Paolo anche Cerci.

Omar El Kaddouri
La metà del cartellino del belga di origini marocchine sarà riscattata. Il Napoli sarebbe pronto a sborsare 1,5 milioni per assicurarsi la proprietà del calciatore. Il centrocampista, secondo quanto scrive il quotidiano Il Mattino, sarà però girato ad un altro club. In pole ci sono il Palermo e il Chievo.

Camilo Zuniga
De Laurentiis non vorrebbe cederlo, ma il contratto del colombiano scade nel 2014 e il calciatore per ora ha rifiutato tutte le proposte di prolungamento. Secondo Tuttosport il presidente azzurro avrebbe escluso la cessione alla Juventus. Sta di fatto che Marotta avrebbe offerto all’agente del giocatore un quadriennale da 2,5 milioni a stagione e 4-5 milioni al Napoli. La soluzione potrebbe arrivare grazie all’inclusione nella trattativa di Alessandro Matri, che piace agli azzurri.

Edinson Cavani
La situazione per ora non si sblocca. Restano in prima linea Chelsea e Real Madrid, con il Manchester City a seguire. Difficile che il Matador possa andare al Psg, ma il club francese conserva ancora qualche speranza, soprattutto in caso di cessione di Ibra. L’ultima offerta, rifiutata con fermezza da De Laurentiis, è quella del City: 55 milioni cash. La clausola scade il 10 agosto ma il Napoli non vuole aspettare tale data. Peraltro Anellucci e Triulzi, i due manager di Cavani, avrebbero chiesto al presidente di abbassare la clausola da 63 a 55 milioni; De Laurentiis sarebbe pronto ad accettare ma solo a patto che la data di scadenza della clausola venga anticipata alla fine di giugno. Poi, se entro quella data non saranno state formulate offerte concrete, Cavani sarebbe obbligato a firmare il rinnovo con il Napoli.

Kevin Strootman
Benitez vorrebbe a tutto i costi il centrocampista del Psv. Secondo Il Mattino il Napoli dovrebbe sborsare circa 14 milioni di euro per acquistarlo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli

ultimo aggiornamento: 15-06-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 14 giugno 2013

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 15 giugno 2013