Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 1 luglio 2013

Le trattative in entrata e in uscita che riguardano il club di Aurelio De Laurentiis.


La rubrica dell’1 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Juan Camilo Zuniga
Secondo La Gazzetta dello Sport lo scambio tra Inter e Napoli è sempre più probabile. L’esterno colombiano, in scadenza nel giugno 2014, in realtà interessa da tempo anche alla Juventus; tuttavia i nerazzurri potrebbero fare la mossa vincente offrendo il cartellino di Andrea Ranocchia a De Laurentiis. In questo caso comunque la società partenopea dovrebbe versare un conguaglio nelle casse di Moratti. I contatti proseguono e per il momento non ci sono certezze anche perché su Ranocchia c’è il Manchester United.
Inoltre, secondo Tuttosport il Napoli sta lavorando per il rinnovo di Zuniga: al giocatore è stato offerto un contratto da 2 milioni a stagione; il colombiano ne vorrebbe 2,5.

Alessandro Matri
Sostituire Cavani con il centravanti della Juventus? L’ipotesi al momento resta in piedi ma, anche a livello di prestigio, si tratterebbe senza dubbio di un passo indietro per il Napoli che dovrebbe rinunciare ad uno dei fuoriclasse più apprezzati nel mondo in quel ruolo.

Leandro Damiao
È l’altro nome in ballo per il reparto avanzato del Napoli. L’attaccante del Gremio pare perfino in leggero vantaggio rispetto a Matri e a El Shaarawy.

Omar El Kaddouri
Il Livorno e il Torino lottano per l’attaccante marocchino che il Napoli vuole cedere solo in prestito. Nel pacchetto gli azzurri sono pronti a inserire anche Marco Donadel.

Edinson Cavani
Il bomber uruguayano da oggi è ufficialmente in vacanza e tornerà in Italia solo tra una ventina di giorni (il 25 luglio), anche se resta in piedi l’ipotesi che il rientro possa essere anticipato al 10 luglio per chiarire il prima possibile con Aurelio De Laurentiis. Intanto domani nel nostro Paese arriverà il suo agente, Pierpaolo Triulzi, il quale è sempre stato in contatto con De Laurentiis.
Per ora le offerte di Real Madrid, Chelsea e Manchester City sono state ritenute non soddisfacenti. Tuttavia Triulzi, nell’incontro con il patron azzurro, che dovrebbe esserci in questa settimana proverà a convincerlo ad accontentarsi di una cifra inferiore alla clausola di rescissione. A quanto pare con il Chelsea sarebbe stato raggiunto già un accordo per quanto concerne il contratto e la durata: 5 anni a 7,5 milioni di euro a stagione oltre a bonus legati ai risultati.

Josè Maria Callejon
Dalla Spagna arrivano voci ottimistiche, secondo le quali la trattativa è già definita. In realtà c’è ancora una differenza di un paio di milioni da colmare: 10 è la richiesta del Real, 8 è l’offerta del Napoli. In ogni caaso sembra essere stato raggiunto l’accordo col calciatore spagnolo, che ha lo stesso agente di Benitez: quadriennale a partire da 1,5 milioni di euro più bonus ed ingaggio a scalare.

Maxime Gonalons
Il 24enne centrocampista del Lione rientra oggi dalle vacanze e potrebbe presto trasferirsi al San Paolo. Secondo Il Mattino il francese ha trovato l’accordo su base quadriennale e con un ingaggio vicino ai due milioni con Bigon. Nelle prossime ore il ds del Napoli incontrerà Aulas, presidente del Lione, per fissare il prezzo dell’operazione: la distanza adesso è di quattro milioni. I francesi ne chiedono quindici, mentre il Napoli è fermo a undici.

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →