La rubrica del 2 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Maxime Gonalons
Il Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni del procuratore del centrocampista del Lione, l’italo-francese Frederic Guerra.

Sì, è vero stiamo parlando. Ho incontrato il Napoli e mi hanno spiegato il progetto che hanno per Maxime. Ma ancora non ne ho parlato bene con lui perché ho voluto lasciarlo in pace negli ultimi giorni di vacanza che gli restano.

Il Napoli continua ad aspettare nuove mosse da parte del presidente del Lione, Aulas, sperando che la valutazione data al del cartellino del club scenda di qualche milione.
Intanto il giocatore ha preso la parola e dal suo sito ufficiale ha detto:

Alcune voci di mercato sul mio conto sono vere. Giocando in una squadra come il Lione è normale che sei sotto osservazione, che i grandi club ti tengono d’occhio. Ma io sono concentrato esclusivamente sul Lione anche se nel calcio tutto accade molto in fretta. Il mio obiettivo è conquistarmi un posto per i Mondiali, so che il Lione ha fiducia in me e questo è importante.

Gabriel Paletta
Il nome nuovo per la difesa del Napoli oggi è quello del calciatore del Parma. L’argentino è seguito da tempo da Bigon e soddisfa anche Benitez, che peraltro lo allenò ai tempi del Liverpool. È chiaro, però, che in pole restano N’Koulou e Adil Rami.

Edinson Cavani
Secondo As.com l’uruguaiano avrebbe trovato un accordo col Chelsea e firmerà un contratto da nove milioni di euro a stagione. Resta però il solito ostacolo della clausola: gli inglesi non offrono più di 50 milioni di euro, mentre il Napoli ne pretende 63, cioè l’intero valore della clausola.
Secondo Le Parisien, invece, ieri sera Leonardo avrebbe incontrato l’agente del Matador, Pierpaolo Triulzi per trattare l’attaccante del Napoli.
Oggi è previsto il ritorno in Italia dell’agente del bomber (che invece è da qualche ora in vacanza); domani o al massimo giovedì ci sarà l’incontro con De Laurentiis, che però non ha intenzione di cambiare posizione: o i 63 milioni della clausola o il calciatore resta in azzurro.

Juan Camilo Zuniga
Secondo quanto riporta Il Mattino Zuniga si è avvicinato tantissimo nelle ultime ore alla Juventus che gli propone quattro anni di contratto a 3 milioni netti a stagione. Anche qui però molto dipende da De Laurentiis, visto che il colombiano è in scadenza nel 2014 e il presidente azzurro non vuole cederlo, ma non intende nemmeno rischiare di vederlo partire a parametro zero l’anno prossimo.

Josè Maria Callejon
Carlo Ancelotti ha dato il via libera per la cessione del trequartista del Real. Secondo Il Mattino la trattativa con il Napoli è tutta nelle mani di Quilon, il manager del giocatore e allo stesso tempo di Benitez. Il club spagnolo chiede 11 milioni, il Napoli è fermo a 8.

Geoffrey Kondogbia
Per il centrocampo c’è un altro nome nuovo: Geoffrey Kondogbia, classe 1993 in forza al Siviglia. Costa 10 milioni di euro (Il Mattino).

Davide Astori
Il difensore del Cagliari, dopo la gaffe di ieri ai microfoni di Sky, resta tra gli obiettivi del Napoli, che però sta cercando di convincere Cellino ad abbassare la pretesa economica.

Antonio Candreva
È la vera novità odierna. Il centrocampista della Lazio, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbe finire al San Paolo. De Laurentiis starebbe per formulare un’offerta irrinunciabile. Ricordiamo che il cartellino del calciatore che si è messo in bella mostra nella Confederations Cup è per metà della Lazio e per metà dell’Udinese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 02-07-2013


Da Milano: Ambrosini firma per la Fiorentina, Julio Cesar nuova idea del Barca

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 2 luglio 2013