Massimo Ambrosini è ufficialmente un calciatore della Fiorentina. Come anticipato in esclusiva da Calcioblog, l’ex capitano del Milan, ha firmato con il club viola un contratto annuale, così come confermato dal sito del club toscano con un comunicato stampa. “ACF Fiorentina – si legge nelle nota – comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Ambrosini”. Il sito ViolaChannel, poi, pubblica una breve biografia del nuovo acquisto, che recita quanto segue: “Ambrosini, nato a Pesaro il 29 maggio del 1977, nella sua carriera ha collezionato 35 presenze con la Nazionale Italiana. Il calciatore marchigiano, che ha firmato un contratto che lo legherà alla società viola fino al 30 giugno 2014, vanta nel suo palmares 1 Campionato del mondo per Club, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 4 Campionati Italiani, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane”.

Una notizia che era nell’aria da tempo, ma che nel tardo pomeriggio di oggi ha trovato la conferma ufficiale con l’ex bandiera rossonera che ha apposto la firma sul contratto che lo metterà agli ordini di Vincenzo Montella da qui al prossimo giugno. Dopo la conferma di Pizarro e i colpi low cost Compper e Iakovenko, il club gigliato si assicura un altro elemento di sicura esperienza praticamente a costo zero. Scaricato dal Milan, Ambrosini aveva sin da subito confermato in conferenza stampa di essere rimasto deluso dal club di via Turati, ma di essere pronto ad ascoltare proposte provenienti da qualunque club.

Assieme al West Ham, club inglese di Premier League che in un primo momento sembrava averlo convinto, si è fatta avanti la Fiorentina, che in poche ore ha ottenuto il sì di Ambrosini direttamente dall’America, dove si trovava per promuovere una serie di iniziative connesse alla sua scuola calcio. Appena rientrato in Italia, il centrocampista ha incontrato la dirigenza viola formalizzando l’intesa verbale già raggiunta nelle passate settimane. Ora, secondo quanto trapela da radio mercato, la Fiorentina potrebbe acquistare un altro centrocampista a costo zero: si tratta di Dejan Stankovic, che sta per rescindere il contratto che lo lega ancora per un anno all’Inter. Più difficile, invece, l’affare Mario Gomez: con il bomber tedesco c’è l’intesa da tempo, ma il Bayern Monaco continua a chiedere una cifra fuori dalla portata dei viola. “In questo momento non ci sono i presupposti per Mario Gomez, perché costa troppo“, ha confermato oggi il ds Daniele Pradè.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato Fiorentina

ultimo aggiornamento: 04-07-2013


Cassano e Mazzarri si beccano: “Mi hai cacciato dall’Inter!” – “Non è vero!”

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 4 luglio 2013