La rubrica del 5 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Mario Alberto Santana
Il brasiliano non rientra nei piani di Benitez, ma cederlo non è facile. Infatti Santana guadagna 900mila euro a stagione e nel recente prestito al Torino il club granata ha sborsato ‘solo’ 650mila. Il restante è stato pagato ovviamente dal Napoli che però ora non vuole più sborsare un euro per il calciatore. Su Santana, in scadenza nel 2014, c’è il Genoa, che però gli offre un ingaggio di 700mila euro. Tutto dipenderà dalle decisioni del giocatore: accetterà la riduzione di stipendio? Troverà l’accordo con Bigon sulla rescissione?

Rafael Cabral Barbosa
Da qualche giorno si erano perse le tracce del giovane portiere brasiliano che pareva essere destinato al Napoli. Ed in effetti è così: secondo Tuttosport il club azzurro ha pagato l’estremo difensore del Santos 5 milioni di euro circa. L’ufficialità dovrebbe arrivare tra domenica e lunedì, quando il giocatore arriverà in Italia. Per lui contratto di cinque anni.

Omar El Kaddouri
Il centrocampista è vicinissimo al Torino. Il suo agente, Mino Raiola, a Sky Sport 24 ieri ha ammesso la trattativa, che sembra ormai chiusa.

Antonio Rosati
Per un portiere che arriva, uno che va. Rosati sta per firmare con il Sassuolo.

Angelo Ogbonna
Il difensore continua a preferire la Juventus al Napoli, ma De Laurentiis, come riporta Tuttosport, è forte di un accordo quasi trovato con il Torino: 15 milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri. Il quasi è dovuto al fatto che Cairo ne vorrebbe 18 cash.

Edinson Cavani
Un po’ per tutti il Matador finirà al Psg. Ma le versioni, quantomeno in merito ai dettagli della trattativa, sono diverse. Secondo La Gazzetta dello Sport il Napoli incasserà 64 milioni, addirittura un milione in più della clausola. E, dal canto suo, l’attaccante già da qualche giorno aveva l’accordo coi parigini per un contratto da 50 milioni, spalmati in cinque anni.
Secondo Auriemma di Tuttosport, invece, l’uruguaiano percepirà 15 milioni di euro, esclusi premi e bonus di rendimento. Cioè il triplo di quello che Edi guadagna ora al Napoli. Inoltre lo sceicco avrebbe convinto De Laurentiis sulla base di un’offerta che oscilla tra i 60 e i 61 milioni di euro, più un’altra amichevole da giocare con incasso a favore degli azzurri.

Edin Dzeko
È il primo candidato a sostituire Cavani. Bisogna però convincerlo a lasciare il City e a venire in Italia. Peraltro se accettasse il trasferimento a Napoli, l’attaccante dovrebbe rinunciare ai diritti d’immagine.

Stevan Jovetic
De Laurentiis è sempre più convinto che il gioiellino della Fiorentina possa essere l’uomo giusto per sostituire Cavani. Anche qui c’è una clausola rescissoria da soddisfare: trenta milioni euro. Senza dimenticare che il montenegrino vorrebbe la Juve.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 05-07-2013


Calciomercato, il Genoa fa sul serio: presi Lodi, Marchese e De Maio

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 5 luglio 2013