La rubrica del 6 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edinson Cavani
Non ci sono novità rilevanti, almeno per ora. Resta il fatto che il Matador ha praticamente già addosso la maglia del Psg. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Non c’è ancora uniformità tra le varie fonti italiane in merito ai dettagli dell’accordo con il club francese. Secondo Il Mattino Cavani firmerà un quinquennale da 9 milioni di euro a stagione più bonus, mentre al Napoli andrà l’intera cifra indicata dalla clausola (cioè 63 milioni al club azzurro più altri 7 milioni di euro che dovranno spartirsi Palermo e Danubio come premi di formazione).

Mario Gomez
È il nome nuovo per sostituire Edinson Cavani. Il tedesco ha superato in ordine di preferenza dal punto di vista di Benitez sia Edin Dzeko sia Leandro Damiao. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe beffare la Fiorentina che da tempo insegue il centravanti del Bayern. Infatti i viola faticano a trovare un accordo con il club tedesco, anche se hanno convinto già il calciatore. Alla fine la società bavarese potrebbe preferire gli azzurri perché riescono ad avvicinarsi più facilmente ai 20 milioni di euro richiesti.

Mirko Vucinic
Gli arrivi a Torino di Tevez e Llorente evidentemente non permettono al montenegrino di considerarsi incedibile. Così De Laurentiis potrebbe puntare sull’attaccante della Juventus. Resta comunque in ballo anche la pista Jovetic.

Nicolas N’Koulou
Secondo La Gazzetta dello Sport la trattativa che riguarda il difensore del Marsiglia si complica a causa del suo status da extracomunitario, che complicherebbe le strategie del Napoli.

Adil Rami
Il Napoli torna alla carica del difensore del Valencia. A detta de La Gazzetta dello Sport le trattative si erano interrotte perché la società spagnola pretendeva il pagamento dell’intera clausola rescissoria che ammonta a 16 milioni di euro. Richiesta che non piaceva al Napoli. Ora, però, gli iberici paiono essersi ammorbiditi (per esigenza di fare cassa) e siano pronti ad accettare offerte di minore consistenza. De Laurentiis sarebbe, così, disposto a mettere sul piatto 10 milioni di euro.

Maxime Gonalons
Il Napoli ha rilanciato offrendo al Lione 11 milioni; Aulas, il presidente del club francese, ne chiede almeno due in più (La Gazzetta dello Sport).

Julio Cesar
Risale a ieri pomeriggio il colpo di scena che riguarda De Sanctis, vicino al passaggio alla Roma. A sostituirlo al San Paolo potrebbe essere il portiere brasiliano ex Inter, voglioso di tornare in Italia. L’alternativa è Sorrentino del Palermo. Resta il fatto che tra qualche ora dovrebbe essere annunciato l’ingaggio di Rafael, il quale nella prima stagione dovrebbe però essere il secondo portiere della rosa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 06-07-2013


Inter | Belfodil, prime parole da nerazzurro: “Sono felice, è un grande club”

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 6 luglio 2013