Amichevoli Inter estate 2013: calendario, date e avversari

Primo impegno il 17 luglio contro una rappresentativa del Trentino, l’1 agosto esordio nella Guinness Cup

L’Inter è al lavoro da due giorni agli ordini di Walter Mazzarri. La rosa è incompleta, o meglio da risistemare, visto che l’ex tecnico del Napoli ha a disposizione circa 31 calciatori di cui almeno 7-8 non rientrano più nei piani societari. L’obiettivo è quello di snellire e presentarsi ai nastri di partenza del campionato 2013-2014 con 22 elementi “titolari” a cui aggiungere 3 giovani della primavera a rotazione. Nei prossimi giorni sono previste altre rescissioni dopo quella di Dejan Stankovic, così come qualche altra cessione dolorosa necessaria per perfezionare le ultime mosse in entrata.

Arriverà il difensore Dragovic, al quale faranno spazio Chivu e Ranocchia, mentre a centrocampo arriverà dal Cagliari Radja Nainggolan, al quale farà posto l’argentino Ricky Alvarez. Intanto, dopo due giorni di lavoro ad Appiano Gentile, Mazzarri e i suoi si spostano a Pinzolo dove vi rimarranno in ritiro fino al 23 luglio. Nel corso della permanenza nerazzurra in Trentino, verranno disputate anche alcune gare amichevoli, anche se proprio per decisione del nuovo tecnico, l’Inter non prenderà parte ad uno dei più classici appuntamenti dell’estate calcistica italiana, ossia il Trofeo Tim contro Juventus e Milan. Al posto dei nerazzurri, all’edizione 2013 parteciperà il Sassuolo, neo promosso in serie A.

Il primo impegno è previsto il 17 luglio contro una rappresentativa locale, poi il 22 una gara più impegnativa con il Vicenza, mentre il giorno dopo ci sarà l’amichevole di lusso contro l’Amburgo. L’1 agosto, il debutto nella Guinness International Champions Cup contro il Chelsea, in una competizione alla quale parteciperanno anche Juve, Milan e Real Madrid.

Ecco il programma delle amichevoli estive 2013 dell’Inter:

17 luglio, ore 17.00: Inter – Rappresentativa Trentino 3-0 (Palacio, 13’st), Capello (23’st) e Alvarez (29’st) – Belfodil fallisce due rigori

22 luglio, ore 17.00 (Pinzolo): Inter – Vicenza 3-1: 5′ Giacomelli (V), 6′ Guarin (I), 41′ Belfodil (I), 84′ Pereira (I)

23 luglio, ore 17.00: Inter – Feralpi Salò 2-0 35′ (Campagnaro, 10′ st Palacio)

27 luglio, ore 15.50: Amburgo – Inter 1-1 (Icardi (I), Rudnevs (A))

1 agosto, ore 02.00: Chelsea-Inter (Guinnes Cup, Indianapolis)

4 agosto, ora da definire: Inter – Valencia/Milan (Guinnes Cup, New York)

6/7 agosto, ora e avversario da definire (Guinnes Cup, Miami)

10 agosto, ore 20.00: Inter – Real Madrid (St.Louis)

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →