La rubrica del 10 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Davide Astori
Secondo Il Mattino Bigon intende chiudere al più presto l’ingaggio del difensore del Caglieri. Benitez avrebbe fatto il suo nome per rinforzare il reparto arretrato.

Maxime Gonalons
Sembrava ormai sfumata la trattativa ed invece il Napoli ha colmato la richiesta del Lione ed è ad un passo dal capitano del club francese. Il Lione venderà il calciatore per 13 milioni di euro.

Julio Cesar
Sembra questione di ore: il portiere brasiliano arriverà a Napoli e sarà il titolare nella prossima stagione. De Sanctis andrà alla Roma.

Jackson Martinez
L’arrivo di Julio Cesar, extracomunitario, riduce le possibilità per quanto riguarda il top player che sostituisca Cavani. Il primo indiziato è Jackson Martinez: il Porto lo lascerà andare solo se sarà pagata la clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

Leandro Damiao
Il secondo nome, ma forse il più credibile, per il dopo Cavani è quello del brasiliano. L’Internacional chiede tra i 24 e i 25 milioni di euro, ma il Napoli per ora non è andato oltre l’offerta di 18 milioni. La Gazzetta dello Sport fa notare che l’Internacional vuole 25 milioni perché non detiene l’intero cartellino di Damiao, per il 30% ancora di proprietà della società dove è cresciuto l’attaccante, l’Atlético Ibirama, cui dunque andrebbe una parte del ricavato della cessione di Damiao al Napoli.
Peraltro manca anche l’accordo con il giocatore: lui chiede 2,5 milioni all’anno, mentre il club azzurro ne propone 2.

Ranocchia-Zuniga
Lo scambio tra Inter e Napoli pare impossibile. L’ostacolo principale sarebbe la valutazione di 20 milioni di euro che il club nerazzurro dà del difensore centrale, eccessiva secondo De Laurentiis.

Edinson Cavani
Non si aspetta che l’annuncio ufficiale anche per scoprire quali sono effettivamente i dettagli dell’accordo. Secondo La Repubblica Cavani firmerà un contratto da 10 milioni a stagione, per cinque anni, con bonus ricchissimi, fino a due milioni se riuscirà a realizzare 30 gol tra coppe e campionato francese. A quanto pare nell’accordo dovrebbe essere inclusa anche un’amichevole tra Napoli e Psg da disputare a Dubai con incasso a favore del club italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 10-07-2013


Sabatini e Fenucci intercettati mentre parlano di mercato, la Roma segnala alle autorità

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 10 luglio 2013