Amichevoli Parma estate 2013: calendario, date e avversari

Prima sgambata in famiglia il 21 luglio, il 31 big match contro il Marsiglia

Il Parma, che ha messo a segno qualche settimana fa il colpo Antonio Cassano, inizia oggi ad allenarsi duramente presso il centro sportivo di Collecchio. Niente trasferta per il ritiro degli uomini di Roberto Donadoni, che hanno in casa tutte le strutture necessarie per prepararsi al meglio alla prossima stagione agonistica di Serie A. Dopo il pre-ritiro sulle spiagge di Ostuni, dove sono stati ospitati dal Rosa Marina Resort, i gialloblu tornano a casa per proseguire il lavoro sotto gli occhi dei propri tifosi, che quest’anno, dunque, potranno stare vicini alla squadra sin dai primi giorni della stagione 2013-2014.

È l’anno del centenario, d’altronde, e il presidente Ghirardi ha intenzione di ripagare i tifosi sul campo e con una serie di iniziative che li avvicinino ulteriormente alla squadra e ai propri beniamini. Dopo aver usufruito di una giornata di assoluto riposo, dunque, gli uomini di Donadoni sono attesi da oggi da un tour de force che durerà fino al 2 agosto e che verrà intervallato da una serie di amichevoli ()la più prestigiosa il 31 luglio al Tardini contro l’Olimpique Marsiglia) che hanno lo scopo di dare il polso della situazione al tecnico dei ducali. Il 3 agosto, poi, il Parma partirà per l’Umbria, dove rimarrà per 4 giorni di allenamenti con due eventi in programma (un triangolare con Livorno e Perugia, e un’amichevole con il Gubbio). Il 9 agosto, invece, la truppa volerà a Londra, dove il 10 agosto è prevista la prestigiosa amichevole contro il Fulham.

Il rientro è previsto subito dopo l’amichevole e, dopo un paio di giorni di riposo, la ripresa del lavoro è prevista il 13 agosto presso la struttura proprietaria di Collecchio.

Ecco il programma completo delle amichevoli estive del Parma 2013-2014:

domenica 21/7   PARMA A – PARMA B 2-1 (doppietta Cassano (A), Chibsah (B))

mercoledì 24/7   PARMA FC – Rappr. Torneo dei Comuni 13-0 (Cerri al 13’pt , al 19’pt e al 27’pt, Palladino al 15’pt, Mesbah al 32’pt, Rosi al 45’pt, Okaka al 14’st, 18’st, 28′ e 45’st Morrone 34’st, 38’st Chibsah, Ninis al 40′ st)

giovedì 25/7         PARMA FC – AC Renate 1-0 (Amauri)

mercoledì 31/7    PARMA FC –  OLIMPIQUE MARSIGLIA    Stadio Tardini Parma

domenica 4/8       Triangolare PARMA FC – AS Livorno – AC Perugia Stadio R. Curi – Perugia

mercoledì 7/8      PARMA FC – AS Gubbio      Stadio P. Barbetti – Gubbio

sabato 10/8           Fulham – PARMA         stadio Craven Cottage ore 15.00

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →