La rubrica di venerdì 26 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Jackson Martinez
Secondo La Gazzetta dello Sport è stato raggiunto l’accordo con il calciatore sulla base di 2,5mln di euro per cinque anni. Tuttavia resta da convincere il Porto a rinunciare all’attaccante e per farlo servono quasi 40 milioni di euro. Per il momento il Napoli ne offre 32 e non è escluso che nei prossimi giorni le due parti riescano a incontrarsi a metà strada. Intanto su Twitter De Laurentiis conferma la trattativa, anche se spiega che sarà Benitez a decidere quale sarà il nuovo rinforzo per l’attacco.

Marco Verratti
Nonostante le prime pagine odierne dei principali quotidiani sportivi italiani dicano il contrario, tutto fa pensare che il centrocampista italiano non si muoverà da Parigi. Anzi in questi giorni sono in corso degli incontri tra l’entourage del calciatore e il Psg per discutere del rinnovo del suo contratto (in scadenza nel 2017, a 800mila euro netti a stagione). Anche il dg del club francese, Jean Claud Blanc, ha chiarito che Verratti non è sul mercato. Ecco le sue parole:

De Laurentiis mi ha chiamato in mattinata per sapere se la nostra posizione fosse cambiata visto che, durante la trattativa per Edinson Cavani, il Napoli ci aveva chiesto in contropartita anche Verratti. Cosa che abbiamo rifiutato, ovviamente. Marco non è sul mercato. De Laurentiis sa che siamo di parola e sa rispettare le posizioni altrui. Marco è sotto contratto per altri 4 anni e al limite il Psg non è obbligato a fare nulla. Ma siamo soddisfatti della sua annata con noi, quindi vogliamo dimostrargli la nostra stima, continuando il percorso già avviato dall’ex d.s. Leonardo. Ribadisco: Verratti non è in vendita e non vale neppure la pena mettersi a discutere di prezzi, sarebbe tempo perso per chiunque. La trattativa va messa in prospettiva dei quattro anni che restano. Marco starà a lungo con noi, per questo vogliamo ascoltare con attenzione le sue richieste.

Il patron del Napoli è intervenuto su Twitter confermando la linea di Blanc e criticando ancora una volta i media.

Juan Camilo Zuniga
Secondo La Gazzetta dello Sport lunedì prossimo a Milano, in occasione della presentazione del calendario della prossima seria A, Juve e Napoli potrebbero tornare a parlare del colombiano in scadenza con gli azzurri nel 2014. La svolta potrebbe essere rappresentata dall’inclusione di Matri nella trattativa.

Gonzalo Higuain
La presentazione alla stampa del neo acquisto argentino, inizialmente prevista per ieri sera, è stata rinviata a quanto pare per motivi legati a dettagli tecnici del contratto. Al momento non si conosce né la data né il luogo in cui la conferenza si terrà.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli

ultimo aggiornamento: 26-07-2013


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 25 luglio 2013

Calciomercato, Suarez minacciato via Twitter: “Se vai all’Arsenal sei morto”