La rubrica di martedì 30 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Walter Gargano
Tra i più fischiati ieri al San Paolo, il centrocampista uruguaiano potrebbe trasferirsi al Fulham all’Atletico Madrid che lo seguono. In realtà però l’intenzione di Benitez sarebbe quella di trattenerlo o quantomeno di avere il tempo per conoscerlo meglio. Secondo La Gazzetta dello Sport in caso di partenza di Gargano il Napoli sarebbe pronto a chiudere per uno tra Maxime Gonalons ed Eremenko, il centrocampista del Rubin Kazan che in Italia ha già giocato nelle fila di Udinese e Siena.

Juan Camilo Zuniga
L’incontro che ieri si sarebbe dovuto tenere a Milano tra la Juventus, il Napoli e l’agente del calciatore, Riccardo Calleri, a margine del sorteggio dei calendari di Serie A, è saltato (forse rinviato ad oggi). Il motivo, secondo Tuttosport, è che il club azzurro semplicemente non si è presentato. Tuttavia, a dispetto di quanto possa sembrare in un primo momento, questo episodio non determina la conclusione delle trattative. Perché se è vero che ieri sera al San Paolo il colombiano si è parzialmente riconciliato con i tifosi partenopei e che Marotta ha detto che Zuniga è incedibile per il Napoli, è altresì vero che l’operazione potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di contropartite tecniche. Come Caceres o Matri. Peraltro in corsa ci sarebbe anche l’Inter di Mazzarri, che però non ha giocatori da offrire in cambio.
La sensazione è che alla fine Zuniga resterà a Napoli.

Jackson Martinez
Ieri uno dei suoi agenti, Manuel Manzo, è arrivato a Milano. Oggi arriverà anche l’altro, Guglielmo Lara. Per il momento comunque non è stato fissato alcun incontro con i rappresentanti del Napoli. Aniz, ieri, il ds azzurro Bigon ha detto:

È una situazio­ne complicata. Il muro del Porto non si può sgretolare e noi non sia­mo abituati a correre dietro alle operazioni difficili.

Secondo La Gazzetta dello Sport, però, il Napoli sarebbe pronto a non mollare la presa anche se cercando di ottenere uno sconto dal club portoghese che intende privarsi del suo attaccante solo per 40 milioni di euro, valore della clausola rescissoria del suo contratto.

Alvaro Arbeloa
Per dare l’ennesimo tocco spagnolo al Napoli targato Benitez l’uomo giusto potrebbe essere Alvaro Arbeloa, che con il tecnico condivide il fatto di appartenere alla stessa scuderia di Manolo Quilon. Il difensore 30enne del Real Madrid già nel 2005 aveva raggiunto Benitez al Liverpool. Costo: 12 milioni, ingaggio da 2,2 milioni a stagione.

Javier Alejandro Mascherano
Il trasferimento del centrocampista del Barcellona al Napoli è fantamercato? Pare proprio di sì. Mascherano costa troppa a livello di ingaggio. L’argentino infatti guadagna qualcosa come 5 milioni a stagioni.

Luigi Vitale
L’esterno sinistro di casa Napoli è seguito dalla Juve Stabia, alla quale il club azzurro potrebbe girare in prestito anche Soma Novothny. Ma alla fine Vitale potrebbe accasarsi al Siena o al Palermo che da tempo sono interessati al calciatore che l’anno scorso ha giocato nella Ternana.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli

ultimo aggiornamento: 30-07-2013


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 29 luglio 2013

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 30 luglio 2013