La rubrica del 30 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Saphir Taider
L’Inter incontrerà la dirigenza del Bologna tra oggi e domani: lo rivela il ‘Corriere dello Sport’, che aggiunge quale sia l’obiettivo del club nerazzurro, ossia far abbassare le pretese del presidente Guaraldi per il centrocampista Taider. Dopo essere stato per metà della Juventus fino allo scorso anno, Taider è valutato dal Bologna 18 milioni di euro, cifra che ovviamente il dt Marco Branca ritiene esagerata. La controproposta nerazzurra è di 8 milioni più le comproprietà di Dunca e Khrin.

Intanto, ieri, presente in Lega Calcio, Roberto Zanzi, direttore sportivo del Bologna, ha dichiarato in merito

“L’Inter non ci ha contattato per Taider. Il presidente si è espresso già dicendo che ha piacere a trattenere il ragazzo in famiglia quindi credo che non ci sia altro da aggiungere. Venti milioni di valutazione? Non so quale sia la percezione sul mercato di Taider. Sicuramente è il mercato che fa la valutazione ma per noi è un elemento importante”. 

Luis Gustavo
Dopo Taider, l’altra alternativa a Radja Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari ormai sfumato, è Gustavo del Bayern Monaco. Secondo quanto scrive ‘La Repubblica’, in queste ore Branca e Ausilio starebbero trattando con i bavaresi per ottenere un prestito con diritto di riscatto. Ipotesi molto difficile da concretizzare, comunque, visto che sul giocatore ci sarebbero anche Chelsea e Wolfsburg, disposte ad acquistarlo a titolo definitivo. Secondo quanto scrivono in Inghilterra, addirittura, i ‘Blues’ sarebbero pronti a versare nelle casse del Bayern ben 40 milioni di euro.

Matias Silvestre
Saltata la trattativa con il Milan, l’Inter incontrerà nelle prossime ore il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, che sta per vendere ai rossoneri il centrale svedese Granqvist. Silvestre, appunto, dovrebbe finire ai liguri per tapparei l buco creatosi al centro della difesa. Lo riporta ‘Repubblica.it’.

Mauricio Isla
“È chiuso già da tempo. Isla è un nostro giocatore, stavamo valutando come sostituirlo ma non siamo riusciti e lui ha manifestato la felicità di restare. Quindi Isla rimane”. Con queste parole pronunciate ieri a margine del sorteggio del calendario di Serie A 2013-2014, il dg della Juventus, Beppe Marotta, chiude alla possibilità del trasferimento di Isla all’Inter.

Wallace Oliveira dos Santos
La prima alternativa a Isla, secondo scrivono i tabloid britannici è Wallace del Chelsea: non tesserabile in prima squadra per questioni di extracomunitari, i ‘Blues’ non vorrebbero però lasciar partire l’ex Fluminense a titolo definitivo. Branca sta lavorando per un prestito secco, ma deve fare i conti con la concorrenza di Napoli e Vitesse.

Juan Camilo Zuniga
Secondo ‘Tuttosport’, oggi la Juventus farà un ultimo tentativo per strappare Zuniga al Napoli, ma attenzione, perché l’Inter sarebbe pronta ad inserirsi, offrendo ai partenopei una sorta di lasciapassare proprio per wallace del Chelsea.

Marquinho
Per la fascia sinistra, invece, il primo nome in cima alla lista è il brasiliano della Roma, per il quale la trattativa potrebbe essere messa in piedi nel giro di poche ore.

Luca Antonelli
In alternativa a Marquinho, Branca ha sul suo taccuino anche Luca Antonelli, 26 enne terzino monzese in forza al Genoa. L’ex Parma potrebbe sbarcare all’Inter in cambio del difensore argentino Silvestre, sempre più vicino al Grifone.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La Nuova Maglia del Napoli 2013/2014 | prima azzurra, seconda mimetica e terza gialla (le foto e lo store ufficiale)

Roma, Curva Sud aperta per il derby del 22 settembre