14:29 Ci sono le formazioni ufficiali di Cagliari – Inter e non mancano le sorprese: Mazzarri schiera dal primo minuto in difesa il portoghese Rolando al posto di Campagnaro. Nagatomo si trasferisce sulla fascia destra al posto di Jonathan, mentre a sinistra agisce l’uruguagio Pereira. Kovacic sosterrà l’unica punta che non sarà Palacio, bensì Belfodil.

Cagliari – Inter | Formazioni ufficiali

Cagliari: 1 Agazzi; 24 Perico, 15 Rossettini, 13 Astori, 8 Avelar; 21 Dessena, 5 Conti, 4 Nainggolan;  22 Cabrera; 23 Ibarbo, 51 Pinilla

A disposizione: 25 Avramov, 3 Ariaudo, 9 Sau, 10 Ibraimi, 16 Eriksson, 18 Nenè, 29 Murru

Allenatore: Diego Lopez

Inter: 1 Handanovic; 35 Rolando, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus; 55 Nagatomo, 13 Guarin, 19 Cambiasso, 10 Kovacic, 31 Pereira; 11 Alvarez; 7 Belfodil

A disposizione: 12 Castellazzi, 45 Maniero, 2 Jonathan, 6 Andreolli, 8 Palacio, 9 Icardi, 14 Campagnaro, 17 Kuzmanovic, 18 Wallace, 21 Taider, 22 Milito, 25 Samuel

Allenatore: Walter Mazzarri

Arbitro: Rocchi

Assistenti: Barbirati, Liberti

Quarto uomo: De Pinto

Assistenti addizionali: Gervasoni, Baracani

Cagliari – Inter | Le ultime da Trieste

12.15 Cagliari – Inter, esattamente come la gara disputata lo scorso mese di aprile, si disputerà sul campo del Nereo Rocco di Trieste. Il meteo prevede piogge abbondanti nel corso di tutta la giornata, che potrebbero non favorire i giocatori più tecnici. Temperatura prevista tra i 19 e i 20°.

10.00 Nessuna novità rispetto a quanto anticipato alla vigilia sulle formazioni di Cagliari – Inter. Mazzarri conferma il turno di riposo per Taider, il cui posto verrà preso a centrocampo da un altro giovane, il croato Kovacic. La partita, valida per la sesta giornata di andata di Serie A, sarà trasmessa in diretta con calcio d’inizio alle 15:00 su SkySport1, SkyCalcio1 e PremiumCalcio2. In streaming, sarà possibile seguire l’evento sportivo grazie all’applicazione Sky Go (compatibile con PC, notebook, tablet e smartphone) e tramite il servizio Web Premium Play di Mediaset.

Cagliari – Inter | Presentazione del match

Cagliari – Inter. È la prova del nove per i nerazzurri di Walter Mazzarri, che dopo aver battuto in casa la Fiorentina per 2-1, vogliono capire a che punto sia il nuovo progetto in casa dei rossoblu di Massimo Cellino. Una trasferta tutt’altro che semplice per l’Inter, che proprio per la gravosità dell’impegno, si aspetta quelle conferme che potranno dire sa davvero Alvarez, Palacio e soci se la potranno giocare fino in fondo per lo scudetto. “Palacio è come Cavani”, ha detto nella conferenza stampa della vigilia Walter Mazzarri, sottolineando ancora una volta l’importanza dell’attaccante argentino, unica punta nel suo scacchiere tattico.

Sarà fondamentale, ancora una volta, Ricky Alvarez, che dopo le critiche della scorsa stagione, si sta rivelando imprescindibile per il 3-5-1-1 dell’ex tecnico del Napoli. L’argentino fin qui si è reso protagonista di gol, assist e giocate da grande campione, che hanno confermato quanto di buono si diceva di lui nel suo Paese, dove era addirittura paragonato a Kakà. A meno di sorprese dell’ultim’ora, dunque, Mazzarri confermerà praticamente la formazione che ha battuto Sassuolo prima e Fiorentina poi, con un’unica possibile variante: il giovane croato Kovacic al posto di Taider, visto che fin qui l’ex bolognese non ha mai rifiatato.

Il Cagliari, invece, dovrà fare a meno di due pedine fondamentali: stiamo parlando del centrocampista svedese Albin Ekdal e di Cossu. Lopez e Pulga dovrebbero comunque schierare in campo il 4-3-1-2 con Cabrera alle spalle degli attaccanti Pinilla e Sau. Ibarbo partirà inizialmente dalla panchina, mentre a centrocampo torna titolare Daniele Dessena.

Cagliari – Inter | I precedenti

Sono fin qui 34 i precedenti tra Cagliari e Inter in casa dei rossoblu: il bilancio è di 6 vittorie per i padroni di casa, 17 pareggi e 11 vittorie nerazzurre. L’Inter non vince dalla stagione 2010-2011, mentre il bilancio degli ultimi cinque precedenti è assolutamente alla pari, visto che le squadre hanno vinto due gare per uno e ne hanno pareggiata una. Lo scorso anno, sul neutro di Trieste, il Cagliari batté l’Inter di Stramaccioni con una doppietta di Pinilla.

Cagliari – Inter | Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Nainggolan; Cabrera; Pinilla, Sau
A disp: Avramov, Ariaudo, Avelar, Ibraimi, Oikonomou, Eriksson, Nenè, Ibarbo. All.: Diego Lopez
Indisponibili: Cossu, Pisano, Ekdal

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Juan Jesus, Ranocchia, Campagnaro; Nagatomo, Kovacic, Cambiasso, Guarin, Jonathan; Alvarez; Palacio. A disp.: Castellazzi, Andreolli, Samuel, Rolando, Pereira, Wallace, Taider, Mudingayi, Kuzmanovic, Belfodil, Icardi, Milito. All.: Mazzarri
Indisiponibili: Mariga, Chivu, Zanetti

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Torino – Juventus 0-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Pogba)

Cagliari – Inter 1-1 | Highlights Serie A | Video gol Icardi e Nainggolan