20:15 Sono state comunicate da poco le formazioni ufficiali di Milan – Udinese. Confermate le indiscrezioni dell’ultim’ora: Abbiati non ce la fa e il suo posto verrà preso tra i pali rossoneri dal giovane Gabriel. Per quel che riguarda la formazione di Guidolin, Muriel parte dalla panchina con Pereyra a supporto dell’unica punta Di Natale (4 gol nelle ultime 5 partite al Meazza).

MILAN (4-3-1-2): Gabriel; Abate, Silvestre, Zapata, Constant; Poli, Muntari, Montolivo; Birsa; Robinho, Matri. A disposizione: Amelia, Coppola, Vergara, Zaccardo, Cristante, Nocerino, Emanuelson, Niang, Saponara, Kakà. Allenatore: Allegri.

UDINESE (3-5-1-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Allan, Pinzi, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra, Di Natale. A disposizione: Benussi, Berra, Fernandes, Domizzi, Bruno Fernandes, Zielinski, Badu, Bubnjic, Ranegie, Muriel, Maicosuel, Nico Lopez. Allenatore: Guidolin.

Milan – Udinese | Le ultimissime da San Siro

18:05 Importantissima novità a poche ore dal calcio d’inizio di Milan – Udinese. Massimiliano Allegri si trova costretto a promuovere titolare il giovane portiere Gabriel, poiché Christian Abbiati lamenta un problema al polpaccio. L’estremo difensore salterà anche la sfida con il Barcellona, quando sarà titolare Amelia. Per il resto, formazione rossonera confermata con Birsa alle spalle dei due attaccanti Robinho e Matri. Al centro della difesa, l’argentino Silvestre affianca Zapata.

Milan – Udinese | Le condizioni meteo

15:15 Secondo il bollettino meteo del sito ufficiale AcMilan.com, le condizioni meteorologiche per Milan – Udinese di stasera prevedono nubi sparse ma pare scongiurato il rischio pioggia. La serata dovrebbe essere gradevole con temperature che oscilleranno tra i 15 e i 14 gradi.

Milan – Udinese | Presentazione e probabili formazioni

Milan – Udinese. Sarà una finale o quasi, la gara di questa sera allo Stadio San Siro di Milan tra i rossoneri di Massimiliano Allegri e i friulani di Guidolin. Il Milan viene da una settimana nella quale è successo di tutto e di più: le intemperanze di Mario Balotelli con la nazionale italiana, la doppia sconfitta in amichevole contro il Caen e la Primavera di Pippo Inzaghi e infine il ritiro punitivo, imposto dalla società e per nulla gradito dai calciatori. Contro l’Udinese l’ad Adriano Galliani e il patron Silvio Berlusconi si attendono una vera e propria svolta nel campionato del ‘Diavolo’: oltre al tecnico Allegri, sono diversi gli elementi della rosa sotto esame, su tutti Alessandro Matri, l’investimento più importante del mercato estivo.

L’ex Juve sarà chiamato a concretizzare finalmente un’occasione da gol, dopo averne sprecate a iosa in questo inizio di stagione. Sarà l’ultima chiamata, dopo dio che potrebbe essere messo alla porta a ceduto a gennaio. Nel tardo pomeriggio di ieri dopo la conferenza stampa della vigilia, Allegri ha diramato l’elenco dei 21 convocati per Milan – Udinese e come previsto, non ci sarà il rientro di Mario Balotelli, che scontata la squalifica di tre giornate, si è subito infortunato. Sono presenti nella lista, però, il brasiliano Kakà, che a detta di Allegri ha “30 minuti scarsi nelle gambe” e il difensore argentino Silvestre, che agirà al centro della difesa assieme al colombiano Zapata. Ecco i 21 convocati del Milan: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Constant, Silvestre, Vergara, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, Kakà, Montolivo, Muntari, Nocerino, Poli, Saponara, Matri, Niang e Robinho. Sono invece 24 i convocati di Guidolin, che recupera per il big match di San Siro il portiere Zeljko Brkic, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per tre mesi e mezzo. Ecco la lista: Kelava, Benussi,Brkic, Basta, Bubnjic, Danilo, Douglas, Gabriel Silva, Heurtaux, Naldo, Widmer, Allan, Badu, Bruno Fernandes, Lazzari, Merkel, Pereyra, Pinzi, Zielinski, Maicosuel, Di Natale, Nico Lopez, Muriel e Ranegie.

La partita, sarà trasmessa in diretta TV per gli abbonati alle piattaforme Sky e Mediaset. Nello specifico, saranno i canali Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 (anche in HD) a coprire l’evento per l’emittente satellitare di Murdoch; mentre sul digitale terrestre la gara andrà in onda su Premium Calcio. In diretta streaming la partita sarà visibile grazie ai servizi Sky Go e Premium Play, disponibili per computer, tablet e smartphone.

Milan – Udinese | Le probabili formazioni

Milan (4-3-1-2): Gabriel; Abate, Silvestre, Zapata, Constant; Poli, Montolivo, Muntari; Birsa; Matri, Robinho. All.: Allegri

Squalificati: Mexes (4), De Jong (1)

Indisponibili: Bonera, De Sciglio, Pazzini, El Shaarawy, Balotelli

 

Udinese (3-4-2-1): Kelava, Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Badu, Allan, Gabriel Silva; Pereyra, Maicosuel; Di Natale. All.: Guidolin

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Domizzi

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Cagliari – Catania 2-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Bergessio, Ibarbo, Pinilla)

Milan – Udinese 1-0 | Highlights Serie A | Video gol (Birsa)