[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=vBKixoTbf3NgKVgf” frameborder=”0″]

Dopo il pareggio di Bologna, il Napoli scende in campo al San Paolo per affrontare il Chievo e provare a riprendere il discorso con la vittoria. Nella fredda serata di Napoli però la squadra di Benitez non sfodera una bella prestazione e alla fine dei novanta minuti raccoglie un deludente pareggio contro l’undici veneto che ha fatto una partita di grande sacrificio e intensità. I clivensi passano in vantaggio al 18′ del primo tempo grazie al gol, bellissimo, di Sardo. Nella ripresa i padroni di casa provano a imbastire un assedio senza successo, riescono a trovare il pareggio soltanto a pochi minuti dalla fine con Albiol, al suo primo gol italiano.

Il Chievo dimostra di aver recepito le parole di Corini e scende in campo senza paura di fronte ad un avversario sicuramente più forte sulla carta. Così non sorprende il vantaggio che arriva a conclusione di una bella azione con Sardo che chiede il triangolo a Thereau, lo ottiene, si infila in area e scarica un destro potente verso l’incrocio dei pali, Rafael può solo sfiorare. I partenopei rispondono con un frizzante Mertens che prima serve Higuain, ma l’argentino manda fuori da due passi, poi si mette in proprio ma non è fortunato quando colpisce il primo palo della sua serata. Prima di tornare negli spogliatoi ci prova Dramé, Rafael è decisivo nel salvare il risultato.

Nella ripresa i campani provano in tutti i modo a riacciuffare la partita, Mertens è ancora sfortunato quando su punizione, battuta magistralmente, colpisce ancora il palo con Puggioni battuto. Prima di lui avevano avuto delle buone occasioni Albiol e Higuain, ma entrambi non le hanno sfruttate al meglio. Entrano anche Jorginho e Insigne, proprio il giovane napoletano potrebbe siglare il pareggio, la sua conclusione non è precisa, scheggia la parte alta della traversa e si spegne sul fondo. Nei minuti finali arriva il tanto agognato pareggio, è l’88’ quando Albiol si ritrova un po’ casualmente la palla tra i piedi, lo spagnolo non sbaglia e di destro trafigge Puggioni che può solo sfiorare. Finisce 1-1, un risultato che fa contenta solo la squadra di Corini, espulso nel finale, per il Napoli c’è molto da riflettere per invertire la tendenza negativa di queste ultime uscite.



Napoli – Chievo 1-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chievo Napoli video serie a

ultimo aggiornamento: 25-01-2014


La telecamera ‘fantasma’ sul gol annullato a Peluso in Roma-Juve di Coppa Italia

Lazio – Juventus 1-1 | Serie A | Risultato finale: al rigore di Candreva risponde Llorente. Espulso Buffon