Inter – Sassuolo 1-0 | Highlights Serie A | Video gol (Samuel)

Il video con i gol e gli highlights di Inter – Sassuolo 1-0, decide la partita Samuel di testa.

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=7omhLQnn5q9zq6Cb” frameborder=”0″]

Il posticipo della ventitreesima giornata metteva di fronte due squadre con un disperato bisogno della vittoria, anche se per motivi diversi. L’Inter di Mazzarri ancora a secco di successi nell’anno nuovo ha bisogno dei tre punti per restare agganciata al treno che porta quanto meno in Europa League. L’unica gioia del Sassuolo in questo 2014 è stata la clamorosa vittoria contro il Milan, poi una lunga serie di sconfitte che lo hanno inchiodato alla zona retrocessione, con tanti giocatori nuovi e Malesani in panchina i neroverdi vogliono provare l’impresa e partire da San Siro sarebbe un buon viatico.

Le due gare si affrontano con una disposizione in campo speculare, entrambi gli allenatori scelgono il 3-5-2. Mazzarri fa esordire il nuovo acquisto Hernanes e ridà fiducia a Guarin, in campo dal primo minuto dopo le complicate vicende di mercato. Malesani sceglie Floccari come partner d’attacco di Berardi, le chiavi del centrocampo vengono invece affidate a Marrone che viene affiancato da Brighi e Biondini che però lascerà ben presto il campo, sostituito da Chibsah, per un infortunio muscolare. I primi minuti della gara non sono esaltanti, i nerazzurri ci provano con qualche conclusione da fuori, particolarmente pericoloso è un tiro di Hernanes che finisce non tanto lontano dalla porta difesa da Pegolo.

Il Sassuolo risponde con un calcio di punizione di Berardi, il tentativo di trasformazione è buono ma Handanovic è attento e manda in calcio d’angolo. Poi nel giro di pochi minuti l’Inter spreca tre clamorose occasioni per portarsi in vantaggio. Le prime due capitano sui piedi di Milito, servito in entrambi i casi da Palacio, ma il Principe non mostra la solita freddezza e si fa stoppare da Pegolo, sempre attento negli interventi. Poco dopo il portiere neroverde sbaglia un’uscita lasciando la porta sguarnita ma Palacio non riesce a concludere. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità e i tanti errori non possono che alimentare i rimpianti interisti.

Ma la partita si sblocca in apertura di ripresa, c’è un calcio d’angolo dalla destra, Samuel salta più in alto di tutti e mette la palla in rete. Ci si aspetta la reazione degli ospiti che però non è particolarmente veemente. Mentre Pegolo si rivelerà decisivo per mantenere in partita la sua squadra, è ottimo un suo intervento su una potente conclusione di Hernanes. Nei minuti finali il portiere si ripete con un doppio intervento prima su Guarin e poi su Botta. Ma il tempo finisce e non c’è tempo per provare a pareggiare, l’Inter conquista i primi tre punti del 2014 e aggancia il Verona in classifica, il Sassuolo resta al penultimo posto in classifica con 17 punti.

Inter – Sassuolo 1-0 | La fotogallery