[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=qVnw9N7SBHpdnACs” frameborder=”0″]

Il giudice sportivo Tosel ha giudicato con estrema severità le immagini dell’ultima sfida tra Roma e Inter. Sabato sera all’Olimpico non sono mancati i momenti di tensione in campo, i più eclatanti sono sfuggiti all’arbitro ma non all’occhio attento delle telecamere che hanno incastrato i colpevoli: Daniele De Rossi e Juan Jesus vengono squalificati entrambi per tre giornate per condotta violenta nei confronti di un avversario, episodio non visto e quindi non messo a referto dal direttore di gara. Stessa pena, anche se senza pena tv per Domenico Berardi, l’attaccante del Sassuolo espulso dopo appena 48 secondi dal suo ingresso in campo per una gomitata rifilata a Molinaro.

Come si legge nelle motivazioni il motivo che ha portato alla squalifica dei due calciatori è il medesimo: il giudice sportivo ha ravvisato gli estremi della “condotta violenta” in entrambe le circostanze. De Rossi ha colpito Icardi con “un pugno al volto” al 37′ del primo tempo, per Tosel non ci sono dubbi sulla volontarietà del gesto e la sua potenzialità lesiva. Lo stesso si può dire di Juan Jesus che al 40′ del secondo tempo ha duellato in area con Romagnoli e, con la palla ancora lontana, lo ha colpito con una gomitata alla schiena, anche in questo caso non ci sono dubbi sulle intenzioni dell’interista che si era completamente disinteressato degli sviluppi del corner.

Non serve invece la prova tv per punire Domenico Berardi, l’attaccante del Sassuolo entrato in campo nel corso della ripresa si è macchiato di un gesto davvero poco sportivo. Era entrato in campo da appena 48 secondi quando ha rifilato una gomitata al malcapitato Molinaro, il gesto non è sfuggito al direttore di gara che ha immediatamente estratto il cartellino rosso. Le tre giornate sono una punizione esemplare per un ragazzo che, seppur bravissimo con il pallone tra i piedi, ha dimostrato più di una volta evidenti limiti caratteriali, forse dovuti anche alla sua giovane età, non è infatti la prima volta che è costretto ad abbandonare il campo per un rosso diretto.

Il pugno di De Rossi ad Icardi (Le Foto)



Il pugno di De Rossi ad Icardi (Le Foto)

La gomitata di Juan Jesus a Romagnoli (Le Foto)

La gomitata di Juan Jesus a Romagnoli (Le Foto)

La gomitata di Juan Jesus a Romagnoli (Le Foto)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Daniele De Rossi Inter Roma

ultimo aggiornamento: 03-03-2014


Chiellini in nazionale: Conte non ci sta, Prandelli replica stizzito

Il pugno di De Rossi e la gomitata di Juan Jesus | 3 giornate di squalifica con la Prova Tv (Foto – Video)