In tempi di crisi è diventata la dura legge del mercato calcistico: cedere per comprare. Dopo gli acquisti a parametro zero (Pogba, Pirlo, Llorente) e l’arrivo top player a prezzi abbordabili (Vidal e Tevez), anche la Juventus, la prossima estate potrebbe sacrificare qualche big per rinforzarsi e tentare l’assalto alla Champions.

I pezzi pregiati dell’organico bianconero fanno gola a tutte le grandi d’Europa. Il Psg aspetta solo l’ok dello sceicco per sferrare l’assalto a Pogba (con il romanista Pjanic possibile alternativa), Vidal ha mercato ovunque e, ora, spuntano pretendenti anche per Stephan Lichtsteiner. L’esterno svizzero, inseguito in passato proprio dal Psg, è entrato nel novero dei possibili acquisti del Manchester City. Giovedì sera, uomini di mercato del club inglese erano in tribuna al Da Luz di Lisbona per osservare da vicino il calciatore, la cui situazione contrattuale è ancora da definire. L’elvetico va infatti in scadenza nel 2015, una data ravvicinata che pone la Juventus di fronte a un bivio: proporre il rinnovo oppure avallarne la cessione in modo da monetizzare il più possibile. Il calciatore, comunque, vuole restare e molto dipenderà anche dalle scelte di Conte.

Nel frattempo, prosegue il bailamme di indiscrezioni sui possibili arrivi estivi. Dalla Spagna, danno per fatto l’accordo con Alexis Sanchez, un’operazione divenuta, di nuovo, praticabile dopo lo sblocco del mercato del Barcellona deciso dalla Fifa. Dall’Inghilterra, il Daily Express riferisce di un’offerta bianconera di 20 milioni di sterline per Ramires, individuato come possibile sostituto di Vidal in caso di cessione del cileno. Infine, la Juventus sarebbe in corsa anche per prendere Mandzukic, l’attaccante croato in uscita dal Bayern Monaco che ha già preso Lewandowski, a parametro zero, dal Borussia Dortmund.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter: Mazzarri vuole un esterno dell’Udinese

Juventus, il Liverpool è interessato a Carlos Tevez?