Rudi Garcia ha chiesto rinforzi e la dirigenza della Roma farà di tutto per accontentarlo e rendere ancor più competitiva la squadra che si appresta a tornare in Champions dopo quattro anni di assenza.

Alle conferme di Pjanic e Benatia, priorità per il tecnico, andranno ad aggiungersi acquisti mirati nei vari reparti. Si interverrà anche in attacco. Confermatissimi capitan Totti, Destro e Gervinho. In bilico Ljajic e Borriello, di ritorno dal prestito al West Ham. Tanti gli obiettivi dei giallorossi. Da gennaio, si vocifera del possibile arrivo di Iturbe che il Verona si appresta a riscattare dal Porto. Abel Hernandez del Palermo continua a essere un pallino del d.s. Sabatini. Piace anche Demba Ba, chiuso al Chelsea da Torres e Eto’o.

Proprio dall’Inghilterra arriva una nuova indiscrezione di mercato sui giallorossi. Il Mirror ha rivelato che la Roma è sulle tracce di Wilfred Bony, attaccante ivoriano classe 1988, dello Swansea arrivato la scorsa estate dal Vitesse per circa 10 milioni di euro. La prima stagione in Premier è stata piuttosto positiva nonostante il campionato da medio-bassa classifica del club gallese. Bony ha segnato 25 gol in 47 partite comprese coppe nazionali e Europa League, numeri importanti che ne esaltano le caratteristiche di attaccante completo, finalizzatore ideale della manovra, in grado di far reparto da solo.

Le pretese dello Swansea sono piuttosto elevate, circa 20 milioni di euro, un prezzo destinato a salire visto che sul calciatore si sta scatenando un’autentica asta con altri club prestigiosi come Arsenal, Borussia Dortmund e Monaco interessati al suo acquisto. La Roma monitora la situazione, pronta a inserirsi qualora lo stesso Bony manifesti l’intenzione di lasciare i gallesi dopo il Mondiale, nel quale guiderà l’attacco della Costa d’Avorio in coppia con Drogba.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato roma Roma

ultimo aggiornamento: 06-05-2014


Milan, Adil Rami si allontana: i rossoneri sono molto vicini ad Alex

Lazio, Fabio Quagliarella ad un passo dai biancocelesti?