In attesa della presentazione ufficiale delle nuove maglie della Juventus, come sempre in programma durante il ritiro estivo pre-campionato, su internet iniziano già a circolare le prime foto inedite. La prima maglia, ovviamente bianconera, non sarà molto dissimile da quella della stagione che deve ancora volgere al termine. Sulla parte frontale ci saranno sempre 5 strisce nere e 4 bianche. Quella centrale sarà ancora una volta nera, dove verrà applicato anche il simbolo dello Scudetto appena vinto per la terza volta consecutiva.

L’unica novità sarà nel colletto in stile polo di colore nero (almeno esternamente) che sostituirà lo scollo a ‘V’ con bordino bianco. Come il colletto anche il bordino sulle maniche sarà nero anziché bianco. Presenti anche quest’anno le ‘prese d’aria’ sui due fianchi a forma di ‘frecce rovesciate’. Infine il logo del main sponsor Jeep sarà anche in questo caso termo-applicato con la scritta bianca su fondo nero. Come aveva anticipato il Presidente Agnelli nei giorni scorsi, sulle nuove maglie non ci saranno le tre stellette a simboleggiare i 30 Scudetti conquistanti quest’anno dai piemontesi secondo l’Albo d’Oro ufficiale della FIGC.

Se la prima maglia sarà molto simile a quella della stagione che sta per finire, la vera novità riguarderà la terza maglia. Generalmente la Juventus non ha mai avuto (a parte alcune eccezioni negli anni 90) una terza divisa, indossando però saltuariamente la seconda maglia dell’anno precedente in qualche trasferta. In questa caso, invece, è prevista una terza maglia nuova di zecca, che sarà di colore verde con un inserto nero sulle maniche e sui fianchi. Anche in questo caso il colletto sarà in stile polo, chiuso però da due bottoncini non presenti nella prima maglia.

Per quanto riguarda la seconda maglia, invece, ancora non si trovano foto in rete ma solo dei bozzetti o presunti tali. L’unica cosa certa è che sarà di colore blu con due strisce gialle sulle maniche.

Al termine della prossima stagione scadrà l’accordo con la Nike che dura dal lontano 2003/2004, per cui queste saranno le ultime magliette griffate dal colosso americano. Dalla stagione 2015/2016, infatti, la Juventus avrà come nuovo sponsor tecnico l’Adidas, multinazionale di base tedesca che in Italia ha un legame storico con il Milan.

Nuove Maglie Juve 2014/2015 | Le Foto

Prima Maglia Juve (bianconera) 2014/2015 | Foto

Le Nuove Maglie della Juventus 2014/2015

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter: Benzema il sogno, Vucinic la realtà

Inter: altro colpo a costo zero, arriva un esterno del Fenerbahce