La mattinata si apre con una bella e gradita notizia per i tifosi della Juventus. Mancava solo l’annuncio ed è arrivato stamane. Andrea Pirlo ha rinnovato il contratto con il club bianconero fino al 30 giugno 2016. Lo ha comunicato la stessa Juventus sul proprio sito ufficiale

La fantastica storia di Andrea Pirlo in bianconero continua. Il Professore ha infatti firmato il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2016

Mancava solo l’ufficialità. Da tempo Marotta aveva raggiunto un’intesa di massima con il calciatore e il suo entourage. Pirlo ha aspettato la Juventus e i bianconeri lo hanno accontentato, annullando le proposte recapitate al metronomo bresciano da qualche top club europeo (Real Madrid su tutti) e dal Milan che ha provato a riprenderlo a parametro zero. Nel 2016, Pirlo compirà 37 anni ed è probabile che quello appena firmato sarà l’ultimo contratto di una carriera splendida e ricca di trofei.

Il rinnovo di Pirlo non è l’unica notizia di mercato odierna che riguarda la Juventus. Proseguono le grandi manovre in attacco. Morata è in procinto di rinnovare con il Real Madrid che pare voglia girarlo in prestito al Vilareal. I bianconeri monitorano la situazione e, intanto, lavorano per piazzare gli esuberi. Dopo aver posticipato il suo addio a gennaio, Quagliarella lascerà la Juve in estate. L’attaccante napoletano piace a mezza Serie A e anche all’estero. L’ultima proposta arriva dal Galatasaray di Roberto Mancini alla ricerca di rinforzi in attacco dopo l’annunciato addio di Drogba. Ci prova anche il West Ham cui non mancano capitali e ambizioni per costruire una squadra di livello che possa puntare, in Premier, ad altri obiettivi che non siano la salvezza.

Cessione possibile anche per Vucinic, interista in pectore lo scorso gennaio. L’ultima proposta per il montenegrino è arrivata dal Valencia. Il magnate di Singapore, Peter Lim, nuovo proprietario pensa in grande e vuole riportare il club spagnolo ai fasti di inizio millennio. Vucinic piace ma la prima offerta recapitata ai bianconeri (4,5 milioni) è lontana da quanto chiede la Juve che lo valuta almeno il doppio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato juventus Juventus

ultimo aggiornamento: 11-06-2014


L’ultima pazza idea del Torino si chiama Quagliarella

Roma, Napoli e Inter per Bergessio: costa solo 3 milioni