Aggiornamento Ore 16.07 – Il timore si è trasformato in realtà. Gigi Buffon non potrà scendere in campo questa sera contro l’Inghilterra a causa della distorsione rimediata nei minuti finali dell’allenamento di rifinitura di ieri. Prenderà il suo posto in campo Salvatore Sirigu, appena recuperato a sua volta dal problema al costato che aveva indotto Cesare Prandelli a portare in Brasile anche Mirante come riserva. In questo momento non si sa ancora se il portiere e capitano della nazionale potrà giocare il secondo match contro la nazionale del Costa Rica.

Italia – Inghilterra: Buffon ko al ginocchio

Gigi Buffon è a fortissimo rischio per l’esordio di oggi contro l’Inghilterra. Il portiere della Nazionale italiana, durante l’allenamento di ieri, si è infortunato mentre era impegnato a tirare delle punizioni. In un primo momento, si era parlato di una distorsione alla caviglia, ma secondo le ultime notizie di Sky l’infortunio riguarderebbe anche il ginocchio.

Il medico dell’Italia, il professor Castellacci, ha fatto sapere che ci sono 50 possibilità su 100 di vedere in campo SuperGigi oggi a mezzzanotte (ora italiana). Pronto per sostituirlo Sirigu, il numero uno del Paris Saint Germain. In conferenza stampa, Cesare Prandelli aveva dato molte più speranze al numero uno:

“Ha avuto una leggera distorsione alla caviglia, ma proprio leggera. Quindi sta facendo le terapie”.

L’Italia stava svolgendo l’allenamento a porte chiuse nell’impianto di Manaus, dove ci sarà il match di oggi contro l’Inghilterra di Roy Hodgson. Secondo Sky, oltre al problema alla caviglia, ci sarebbe un versamento al ginocchio e uno stiramento tibiale anteriore. Ora in Brasile è notte, tra poche ore dunque saranno valutate con più esattezza le condizioni del portiere della Juventus.

Sicuramente, questo Mondiale brasiliano non è cominciato sotto la migliore stella, per quanto riguarda gli infortuni, in casa Italia. Con Montolivo fuori gioco prima ancora di arrivare in Brasile, pochi giorni fa si è fatto male pure De Sciglio, che salterà l’esordio contro l’Inghilterra. E ora c’è Buffon in infermeria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter: il piano per Osvaldo, Alvarez in partenza

Mondiali Brasile 2014, Spagna, Iker Casillas chiede scusa: “La mia peggiore prestazione in nazionale”