Risultati Mondiali 2014 oggi in diretta | Classifiche aggiornate | Francia e Svizzera agli ottavi

Risultati Mondiale Brasile 2014 in diretta (mercoledì 25 giugno). Girone F: Nigeria-Argentina 2-3 e Bosnia-Iran 3-1; Girone E: Honduras-Svizzera 0-3 ed Ecuador-Francia 0-0.

    Mondiali Brasile 2014: i risultati in diretta e le classifiche aggiornate di giovedì 26 Giugno (Clicca qui)

23:52 - Finisce anche Ecuador-Francia: 0-0 il risultato finale. I francesi volano agli ottavi assieme alla Svizzera: se la vedranno rispettivamente con Nigeria e Argentina.

23:51 - Terminata Honduras-Svizzera: 0-3 il risultato finale in virtù della tripletta di Shaqiri, che porta il pallone a casa.

23:29 - Terzo gol della Svizzera contro l'Honduras! E' ancora Shaqiri a chiudere i conti al minuto 71': 3-0.

23:02 - Iniziati i secondi tempi di Honduras-Svizzera ed Ecuador-Francia.

22:49 - Finiti i primi tempi: Ecuador e Francia vanno al riposo sullo 0-0; la Svizzera conduce sull'Honduras per 2-0.

22:30 - Raddioppio della Svizzera: 2-0 sull'Honduras, ancora Shaqiri al 31'.

22: 08 - Svizzera in vantaggio sull'Honduras: 1-0, segna Shaqiri al 6'.

22:00 - Iniziate Honduras-Svizzera ed Ecuador-Francia!

21:10 - Sono state rese note le formazioni ufficiali di Honduras-Svizzera ed Ecuador-Francia.

Honduras-Svizzera | Formazioni ufficiali

HONDURAS: Valladares, Beckeles, Bernardez, Figueroa, J. Garcia, B. Garcia, Claros, Palacios, Espinoza, Bengtson, Costly. Ct Suarez

SVIZZERA: Benaglio, Lichtsteiner, Djourou, Schar, Rodriguez, Behrami, Inler, Shaqiri, Xhaka, Mehmedi, Drmic. Ct Hitzfeld

Ecuador-Francia | Formazioni ufficiali

ECUADOR: Dominguez; Paredes, Guagua, Erazo, W. Ayovi, A. Valencia, Noboa, Minda, Montero, Arroyo, E. Valencia. Ct Rueda

FRANCIA: Lloris; Sagna, Koscielny, Sakho, Digne; Pogba, Schneiderlin, Matuidi, Sissoko; Benzema, Griezmann. Ct Deschamps

20:55 - Poco più di un'ora all'inizio di Honduras-Svizzera ed Ecuador-Francia (La Diretta), i match dell'ultima giornata del Girone E.

19:54 - Sono terminate le partite: Nigeria-Argentina 2-3 e Bosnia-Iran 3-1. Argentina e Nigeria agli ottavi (Qui il tabellone aggiornato)

19:43 - Gol di Ghoochannejhad. L'Iran ha accorciato le distanze contro la Bosnia e subito dopo è arrivata la rete di Vrsajevic, che ha ristabilito le distanze. 3-1 per la Bosnia.

19:20 - Gol di Pjanic al 59esimo minuto. Iran ad un passo dall'eliminazione.

19:08 - Ancora Ahmed Musa al secondo minuto della ripresa! Nigeria-Argentina 2-2!

18:48 - Terminati i primi tempo: Nigeria-Argentina 1-2 e Bosnia-Iran 1-0.

18:47 - Ancora un gol di Messi! La pulce ha fatto centro su punizione. Nigeria-Argentina 1-2.

18:24 - Gol di Edin Dzeko! Bosnia-Iran 1-0.

18:05 - Sono partite in quarta Argentina e Nigeria, prima l'Albiceleste è andata in vantaggio al 3' con Messi, poi appena trenta secondi dopo Musa ha pareggiato.

17:58 - Stanno per cominciare le partite del girone F Nigeria-Argentina (che potete seguire in diretta a questo link minuto per minuto) e Bosnia ed Erzegovina-Iran di cui vi terremo aggiornati in questo post con i gol, i risultati e la classifica del gruppo.

16.30 - Un'ora e mezza all'inizio delle partite del Gruppo F: Nigeria-Argentina e Bosnia-Iran.

Mondiali Brasile 2014: Programma e Risultati 25 giugno





Gruppo E - Risultati



Honduras

0-3

Svizzera


6',31', 71' Shaqiri (S)




Ecuador

0-0

Francia





Classifica




Punti

G

V

N

P

RF

RS

DR




Francia

7

3

2

1

0

8

2

+6




Svizzera

6

3

2

0

1

7

6

+1




Ecuador

4

3

1

1

1

3

3

0




Honduras

0

3

0

0

3

1

8

-7




Gruppo F - Risultati



Nigeria

2-3

Argentina


3' Messi (A), 4' Musa (N), 46+1' Messi (A), 47' Musa (N), 50' Rojo (A)




Bosnia e Herzegovina

3-1

Iran


23' Dzeko (B), 59' Pjanic (B), 82' Ghoochannejhad (I), 83' Vrsajevic (B)



Classifica




Punti

G

V

N

P

RF

RS

DR




Argentina

9

3

3

0

0

6

3

+3




Nigeria

4

3

1

1

1

3

3

0




Bosnia e Herzegovina

3

3

1

0

2

4

4

0




Iran

1

3

0

1

2

1

4

-3



Risultati Mondiali 25 Giugno 2014: le partite di oggi

Penultima giornata della fase a gironi dei Mondiali di Calcio in Brasile. Oggi si decidono altri due accoppiamenti degli ottavi di finale, quelli che scaturiranno dalla chiusura dei gironi E ed F.
Finora si sono già chiusi quattro gironi, dal Gruppo A al Gruppo D (quello che ha visto uscire l'Italia), tra oggi e domani il quadro del prossimo turno sarà completo. Come abbiamo già visto negli ultimi due giorni ci saranno quattro partite, a due a due in contemporanea.

Il Gruppo F scende in campo per primo, alle ore 18: da una parte si affrontano Argentina e Nigeria a Porto Alegre, dall'altra Bosnia ed Erzegovina e Iran a Salvador. La prima di queste due partite è molto più interessante, non solo perché vede in campo la squadra di Lionel Messi, ma anche perché vale il primo posto del girone. L'Argentina al momento è prima con sei punti e una differenza reti di +2, mentre la Nigeria è seconda con quattro punti e +1 per la differenza reti. Se la Nigeria riuscisse a battere l'Albiceleste le ruberebbe il primo posto, ma gli africani non sono nemmeno sicuri della qualificazione, perché l'Iran è ancora in corsa avendo un punto e una differenza reti di -1, questo significa che se gli iraniani vincono e i nigeriani perdono passano i primi. Gli africani però possono accontentarsi anche del pareggio con l'Argentina e passare ugualmente da seconda.

Risultati Gironi E ed F mercoledì 25 giugno Mondiali 2014

Alle ore 22, invece, tocca alle quattro squadre del Gruppo E dove la Francia è già certa della qualificazione ed è anche improbabile che perda il primo posto, visto che oltre a essere a punteggio pieno ha segnato moltissimo e ha una differenza reti di +6, la migliore del Mondiale. Ecuador e Svizzera si contendono il secondo posto a distanza. Gli elvetici affrontano a Manaus l'Honduras che ha zero punti e possibilità di passare pressoché nulle visto che ha una differenza reti di -4, quindi si dovrebbe verificare la fortunata coincidenza di una vittoria per sé con almeno quattro gol di scarto e in contemporanea una sconfitta dell'Ecuador. La Svizzera, che ha 3 punti, deve vincere e migliorare la sua differenza reti che al momento è -2 e contemporaneamente sperare che l'Ecuador, che ha gli stessi punti ma ha preso tanti gol quanti ne ha fatti, perda con la Francia il match che si gioca a Rio de Janeiro. L'Ecuador passerebbe da seconda anche pareggiando se in contemporanea la Svizzera perdesse o pareggiasse. L'unica chance per gli ecuadoriani di passare come primi sarebbe quella di battere la Francia con più di sei gol di scarto.

Dalle ore 18 su questa pagina di Calcioblog.it troverete i risultati e le classifiche aggiornati in tempo reale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail