Tano de mierda hijos de mil putas arruinaste todo uruguay. Hijos de mil putas mari.ones y cagones igual que los señores de la FIFA. Que la tienen adentro.” – “No seas necio,la mitad de la gente en Uruguay y Argentina son tanos“. E’ il tenore dei messaggi postati dai tifosi uruguaiani su Ovacion Digital, il sito sportivo più seguito del paese sudamericano. Si accusa Chiellini di essere un ipocrita e più di qualcuno gli dà del “Tano de mie..da”. Tano è il nome con cui gli Argentini e i sudamericani in generale chiamano gli italiani. Deriva dal fatto che “napoletano”, “amalfitano”, “palermitano” terminano tutti per Tano. Qualcun altro risponde che la metà degli uruguaiani ha origini italiane…

Chiellini insultato in Uruguay: “Tano de m..rda!”

Poche ore fa Giorgio Chiellini ha perdonato Luis Suarez al quale sono state inflitte 9 partite di squalifica con l’Uruguay e 4 mesi di squalifica. Il difensore juventino manda un messaggio di sostegno all’attaccante e alla famiglia “perché si troveranno ad affrontare un periodo molto difficile“. Vicinanza giudicata eccessiva da alcuni tifosi italiani che sulla sua pagina Facebook tirano in ballo “i problemi veri delle persone e di chi si sveglia la mattina per andare a lavorare in fabbrica“. Anche sul suo profilo di Facebook si possono leggere insulti e proteste dei tifosi della Celeste, subito sovrastati da quelli degli italiani (l’Uruguay ha solo 3 milioni di abitanti).

In difesa di Luis Suarez è intervenuto anche Diego Armando Maradona che ha sciorinato il suo vecchio e inossidabile bagaglio di attacchi alla Fifa. Maradona ha indossato una maglietta con la scritta “Luisito siamo con te“. Ecco le parole dell’ex Pibe de Oro nel corso della trasmissione De Zurda in onda sull’emittente Telesur, catena televisiva latinoamericana con sede a Caracas:

“Se guardiamo tutte le partite avrebbero dovuto punire un sacco di giocatori. Ad esempio la gomitata di Neymar era da rosso. Questo mi fa pensare che la gente della Fifa voglia uno show sempre più imbarazzante. Purtroppo l’Uruguay ha perso una grande figura, e noi ci perdiamo Luis Suarez”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La Rai cambia i palinsesti in vista degli ottavi: all’appello mancano “solo” Francia e Argentina

Calciomercato, giallo Kakà: c’è l’accordo con il San Paolo, ma lui frena