Mondiali Brasile 2014: i risultati in diretta di lunedì 30 Giugno (Clicca qui)

00:58 – E’ finita! La Costa Rica ha vinto 5-3 ai rigori, decisivo l’errore di Theofanis Gekas dal dischetto. Perfetta la serie costaricana. (Qui la cronaca di Costa Rica-GreciaQui il tabellone)

00:44 – Sono terminati i tempi supplementari, sempre con il punteggio di 1-1. Costa Rica-Grecia si deciderà ai calci di rigore.

00:44 – Sono terminati i tempi supplementari, sempre con il punteggio di 1-1. Costa Rica-Grecia si deciderà ai calci di rigore.

23:52 – Pareggia la Grecia con un gol di Sokratis Papastathoupulous. Questa squadra non muore mai.

23:27 – Costa Rica in dieci uomini per l’espulsione di Duarte, il centrocampista ha rimediato il secondo, ingenuo, giallo per un fallo su Cholevas.

23:15 – Sette minuti del secondo tempo e la Costa Rica si porta in vantaggio con il capitano Ruiz.

22:51 – Nessun gol nel primo tempo di Costa Rica – Grecia. Salpingidis ha avuto una buona occasione ma i riflessi di Navas gli hanno negato la gioia del gol. Vedremo se il secondo tempo sarà più vivace.

22:00 – E’ cominciato l’ottavo di finale tra Costa Rica e Grecia.

Mondiali Brasile 2014: Programma e Risultati 29 giugno

Ottavi di finale
Olanda
Partita 51
2-1
Messico
48′ Dos Santos (M), 88′ Sneijder, 94′, rig. Huntelaar (O)

Costa Rica
Partita 52
1-1 (6-4 d.c.r.)
Grecia
52′ Ruiz (C), 90’+1 Papastathopoulos (G)
Rigori segnati: Borges (C), Mitroglou (G), Ruiz (C), Christodoulopoulos (G), Gonzalez (C), Holebas (G), Campbell (C), Umaña (C)
Rigori sbagliati: Gekas (G)

Olanda – Messico

20:08 – L’Olanda raggiunge ai quarti di finale Brasile e Colombia: il tabellone aggiornato.

19:58 – E’ finita Olanda-Messico: 2-1 il risultato finale, con la nazionale Orange che ora attende ai quarti la vincente tra Grecia e Costa Rica, in campo stasera alle 22.

19:54 – 2-1 OLANDA! Huntelaar trasforma al 94′ un rigore procuratosi da Robben. Che beffa per il Messico!

19:48 – PAREGGIO DELL’OLANDA!!! Wesley Sneijder mette a segno all’88’ il gol dell’1-1.

19:08 – MESSICO IN VANTAGGIO!!! Dos Santos al 48′ realizza un gran gol dal limite. Olanda – Messico 0-1.

19:05 – E’ ricominciata Olanda-Messico: 0-0 il risultato parziale.

18:50 – Finisce 0-0 il primo tempo di Olanda-Messico: meglio la Tricolor rispetto agli Orange, ma risultato sostanzialmente giusto.

18:32 – Momento storico: al minuto 31 e una manciata di secondi, l’arbitro Moreno ha concesso il timeout a Olanda e Messico. Il break sarà recuperato allungando la durata del primo tempo.

18:00Olanda-Messico è appena iniziata, potete seguirla live minuto per minuto al link che vi abbiamo indicato qui sotto.

17:30 – Tra trenta minuti inizierà Olanda-Messico (diretta), prima partita in programma oggi.

Risultati Mondiali 29 Giugno 2014: le partite di oggi

Prosegue il programma degli ottavi di finale dopo i due derby sudamericani di ieri, Brasile-Cile 4-3 (dcr) e Colombia-Uruguay 2-0. Oggi si giocheranno due confronti tra squadre europee e centroamericane. Alle ore 18 l’Olanda di van Gaal affronterà il Messico di Herrera, due nazionali che si sono distinte positivamente nella prima fase. Gli orange hanno impressionato per la straordinaria capacità realizzativa, mentre invece il Messico ha puntato tutto sulla solidità difensiva di cui il miglior interprete è senza dubbio lo straordinario portiere Guillermo Ochoa, di gran lunga il più decisivo nel ruolo fino ad ora in questa coppa del mondo.

I ‘tricolor’ hanno già dimostrato contro il Brasile di poter contenere attaccanti straordinari, anche se oggettivamente l’Olanda sembra complessivamente meglio attrezzata dei verdeoro. Il più pericoloso in avanti è stato senza dubbio Arjen Robben, già autore di 3 gol e un assist nella fase a gironi. Oggi in attacco il giocatore del Bayern Monaco tornerà a fare coppia con il capitano Robin van Persie, squalificato contro il Cile dopo i due cartellini gialli rimediati contro Spagna e Australia nelle prime due partite.

La vincente del confronto tra Olanda e Messico affronterà nei quarti di finale una tra Costa Rica e Grecia, che scenderanno in campo nel secondo ottavo di finale di oggi alle ore 22. Queste due squadre hanno sorpreso nel girone eliminatorio, riuscendo a conquistare una qualificazione insperata alla vigilia. I costaricani dovrebbero puntare su una formazione molto difensiva, con il solo Campbell in avanti, che molti dei giocatori di Santos conoscono bene dopo la sua militanza nell’ultima stagione tra le fila dell’Olympiakos.

La Grecia in questa partita non potrà contare su tre giocatori infortunati: il portiere Karnezis, il centrocampista Kone e l’attaccante Mitroglou. Tre titolari molto importanti, che dovrebbero essere sostituiti da Glykos, Samaris e Samaras.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Costa Rica – Grecia 1-1 (6-4 d.c.r) | Diretta Mondiali 2014 | Risultato finale – Sbaglia Gekas, segna Umaña: Ticos ai quarti!

Le Partite di Oggi – 30 Giugno 2014 – Ottavi Mondiali Brasile