00:47L’Olanda va in semifinale vincendo 4-3 ai calci di rigore. L’eroe della serata è Krul che ha parato due rigori dopo essere entrato proprio all’ultimo minuto dei supplementari.
Rigori segnati: Borges (CR), Van Persie (O), Robben (O), Gonzalez (CR), Sneijder (O), Bolaños (CR), Kuit (O)
Rigori parati: Ruiz (CR), Umaña (CR)

00:35 – Olanda e Costa Rica vanno ai rigori per decidere chi sfiderà l’Argentina in semifinale.

22:52 – Ancora nessun gol in Olanda-Costa Rica e si va ai tempi supplementari.

22:46 – Nessun gol tra Olanda e Costa Rica nel primo tempo che si è dunque concluso sullo 0-0.

22:01 – La partita Olanda-Costa Rica è appena iniziata.

21:55 – Sta per cominciare Olanda-Costa Rica che potete seguire in tempo reale al link che vi abbiamo indicato qui sotto. Su questa pagina vi terremo aggiornati sul risultato.

19:54 – È finita la partita. Argentina-Belgio 1-0, decisa da un gol di Higuain. L’Argentina in semifinale affronterà la vincente dalla sfida tra Olanda e Costa Rica.

19:04 – Iniziato il secondo tempo di Argentina-Belgio.

18:47 – Fine primo tempo: Argentina-Belgio 1-0.

18:15 – Gol di Higuain all’ottavo minuto. Argentina-Belgio 1-0.

18:00 – È iniziata la partita tra Argentina e Belgio, quarto di finale che si gioca all’Estadio Nacional di Brasilia.

Mondiali Brasile 2014: Programma e Risultati 5 luglio

Quarti di finale
Argentina

Partita 59
1-0
Belgio

8′ Higuain (A)

Olanda

4-3 d.c.r (0-0 d.t.s)
Costa Rica

Mondiali 2014: le partite di oggi (5 Luglio)

La prima giornata di quarti di finale ci ha consegnato i nomi delle prime due semifinaliste. Germania e Brasile, dopo aver eliminato rispettivamente Francia e Colombia, si sfideranno il prossimo 8 luglio a Belo Horizonte con il sogno della finale di Rio nella testa. Oggi scopriremo invece chi darà vita alla seconda semifinale di questo torneo. Il calendario infatti propone la sfida tra l’Argentina di Lionel Messi e i ragazzi terribili di Marc Wilmots, il Belgio fino ad ora non ha tradito le aspettative di squadra rivelazione. Alle 22 scende in campo l’Olanda per la partita che, almeno sulla carta, sembra essere quella dall’esito più prevedibile: di fronte la squadra di Van Gaal si troverà la sorpresa Costa Rica, guai a sottovalutare la squadra di Pinto che mai era arrivata così lontano.

La prima partita della giornata è sicuramente quella più attesa anche per i valori tecnici in campo. L’Argentina di Sabella non ha certo bisogno di presentazioni, orfana di Aguero infortunato può comunque contare su un parco di giocatori assolutamente eccezionali, soprattutto dal centrocampo in su. In attacco come sempre ci sarà Lionel Messi che fino ad ora ha trascinato la squadra con i suoi gol, unica battuta d’arresto agli ottavi contro la Svizzera, a risolverla ci ha pensato un altro fenomeno come Angel Di Maria. Ha avuto bisogno dei supplementari anche il Belgio che ha battuto 2-1 gli Stati Uniti. Dopo una partita assolutamente dominata, tenuta viva solo dai miracoli di Howard, sono serviti i gol di De Bruyne e Lukaku per conquistare il passaggio del turno. (DIRETTA)

Anche l’Olanda è reduce da una vera e propria battaglia, la squadra di Van Gaal ha vinto in rimonta contro il Messico. All’iniziale vantaggio di Dos Santos ha risposto prima Sneijder e poi, pieno recupero, Huntelaar entrato dalla panchina. L’ex Milan è anche l’autore dell’assist per il primo gol ma nemmeno oggi, a quanto pare, partirà da titolare, nell’undici di partenza continuano ad essere preferiti a lui Robben, Sneijder e Van Persie. La Costa Rica, che ha eliminato agli ottavi la Grecia, risponderà con il suo collaudato 5-4-1 con Joel Campbell unica punta a fare a sportellate d’avanti. In campo ci sarà anche il capitano, autore già di due gol in questo Mondiale, Ruiz che gioca proprio in Olanda con il PSV Eindhoven. (DIRETTA)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Olanda-Costa Rica 0-0 (4-3 dcr) | Diretta Mondiali Brasile 2014 | Calci di rigore decisivi, l’eroe è Krul

La Serie A 2014-2015 in TV: ecco le 12 squadre di Mediaset Premium