La notizia è stata rivelata da Gianluca Di Marzio e rilanciata, in mattinata, da Sky Sport. La trattativa tra l’Inter e il Cardiff è iniziata un mese fa e si sta per concretizzare anche grazie all’amicizia personale tra i due presidenti dell’Estremo Oriente, l’indonesiano Thohir e il malese Vincent Tan. L’Inter vorrebbe Medel in prestito. Il Cardiff nicchia e spinge per il trasferimento a titolo temporaneo ma con obbligo di riscatto anche per rientrare del corposo investimento fatto un anno fa, quando i gallesi, neopromossi in Premier, presero il cileno dal Siviglia per 13 milioni di euro.

Dopo una deludente stagione, il Cardiff, allenato da Ole Gunnar Solskjaer, ex attaccante dello United, è retrocesso in Championship e sta ridisegnando l’organico in vista del nuovo campionato che comincerà tra un mese. Medel, protagonista di un ottimo Mondiale con il Cile, aveva già espresso la volontà di cambiare squadra. L’Inter ha fiutato l’affare e, a meno di colpi di scena in extremis, lo concluderà a breve, tanto che filtrano già le cifre dell’ingaggio del cileno che dovrebbe essere di 1,8 milioni.

Soprannominato Pitbull per il temperamento focoso in campo, Medel fa della duttilità tattica la sua caratteristica principale. Al Mondiale e, nell’ultima stagione, con il Cardiff ha giocato da centrale difensivo, ruolo in cui può soffrire la fisicità dei rivali per la statura non proprio elevata. Mazzarri lo dovrebbe schierare da mediano in coppia con M’Vila.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato inter Inter

ultimo aggiornamento: 08-07-2014


Inter, presentata la prima maglia per la stagione 2014/2015: addio alle strisce nerazzurre

Calciomercato: Sampdoria nerazzurra, vuole anche Cambiasso