Mentre in Italia il mercato latita con pochi affari conclusi e trattative che non coinvolgono, finora, top player, in Liga e Premier League sono già tanti gli acquisti milionari. In Spagna è partito il conto alla rovescia per Suarez al Barcellona. Il Real Madrid, campione d’Europa, risponde con Kroos. L’Atletico Madrid, vincitore della Liga, non resta a guardare e prende Mario Mandzukic.

Oggi è stata sancita l’ufficialità sulla conclusione dell’affare tra il Bayern Monaco e l’Atletico si è conclusa. L’attaccante croato, in uscita dai bavaresi che, nello stesso ruolo, hanno preso Lewandowski a parametro zero dal Borussia Dortmund, passa ai Colchoneros per 22 milioni di euro. Diego Simeone è stato subito accontentato. La partenza di Diego Costa, ceduto al Chelsea, e il contemporaneo addio di Villa avevano lasciato sguarnito l’attacco dei madrileni che ora si rafforza con uno dei più forti centravanti europei.

Mandzukic era uno dei pezzi pregiati sul mercato. Dopo la rottura con il Bayern e il tecnico Guardiola, il croato era stato cercato da alcuni club di Premier (Arsenal e Manchester City su tutti) e dal Wolfsburg, sua ex squadra, destinazione quest’ultima che i media tedeschi accreditavano come la più probabile. Ci aveva provato, timidamente, anche il Milan. Mandzukic era il rinforzo chiesto da Inzaghi per l’attacco ma non si è andati oltre il pour parler con l’entourage del calciatore.

Super Mario è il secondo acquisto dell’Atletico dopo Siqueira del Benfica. Proprio dai lusitani potrebbe arrivare anche il portiere sloveno Jan Oblak in sostituzione di Courtois, tornato al Chelsea per fine prestito. I Colchoneros sono sulle tracce di Alessio Cerci, conteso anche dal Milan. Oltre al granata, per il ruolo di esterno di attacco, in lizza, c’è anche Gaitan del Benfica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Calciomercato notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 10-07-2014


Brasile 2014, Germania-Argentina è la finale più giocata della storia dei Mondiali

Genoa, ecco Matri: “Orgoglioso di indossare questa maglia, qui per rinascere”