14:25 – Roma-Inter, i precedenti amichevoli. L’antipasto di Serie A in programma negli USA alle ore 19 italiane, non è una novità assoluta: già in altre tre occasioni giallorossi e nerazzurri si sono affrontati nel precampionato. Nel 1994, il 27 agosto, andò in scena una gara amichevole allo Stadio Olimpico di Roma e che si concluse con il risultato di 0-0. Il 22 agosto 1997, sempre nella capitale, lo scontro finì 2-1 a favore dei giallorossi: gol di Totti su rigore, poi Ganza e Gautieri. L’ultima gara amichevole tra Roma e Inter risale alla Pirellli Cup del 2002: alla rete di Batistuta, l’Inter ribatté con Adani e Gamarra, per il 2-1 finale a favore dei nerazzurri.

Roma-Inter | Amichevole in diretta

Roma-Inter, 2 agosto 2014 ore 19:00. Questa sera sfida tutta italiana nell’ultimo turno del Girone A della Guinnes International Champions Cup 2014: al Lincoln Financial Field di Philadelphia, si troveranno di fronte Roma e Inter, due delle squadre che proveranno a contendere lo scudetto 2014-2015 alla Juventus di Massimiliano Allegri. Le due squadre scenderanno in campo alle 13 locali, quando in Italia saranno le 19. Entrambe le squadre hanno 3 punti e si trovano alle spalle del Manchester United che comanda il Gruppo A con 5 punti, ma davanti al Real Madrid, fanalino di coda con un solo punto.

L’Inter ha ottenuto una vittoria proprio contro i campioni d’Europa ai calci di rigore (1-1 il risultato dei tempi regolamentari) e una sconfitta contro i Red Devils, sempre ai tiri dal dischetto dopo lo 0-0 finale. I giallorossi, invece, sembrati fin qui più autoritari, hanno perso all’esordio contro il Manchester United (doppietta di Rooney e Mata per i Red Devils, Pjanic e Totti per i giallorossi), ma hanno battuto il Real Madrid per 1-0 con rete del capitano numero 10.

Per conquistare la finale contro la prima classificata del Gruppo B, dunque, Inter e Roma dovranno fare di tutto per vincere questa partita e sperare che il Real Madrid batta il Manchester United. Rooney e compagni, possono anche perdere con una rete di scarto e raggiungere ugualmente la finale se Roma e Inter finissero in parità al ’90 e una delle due vincesse solo ai rigori. Se il Manchester fosse sconfitto ai rigori dalle ‘Merengues’, per andare in finale Inter e Roma dovrebbero cercare di sopraffarsi con almeno due gol di scarto.

Quanto alle formazioni, Mazzarri e Garcia sono intenzionati a fare ancora esperimenti, anche se si aspettano importanti indicazioni dalla gara. Il tecnico toscano vuole misurare il livello di ermeticità della difesa e valutare l’inserimento dei nuovi, Dodò e M’Vila su tutti. La Roma vuole capire quanto si sia già integrato nel tridente offensivo l’argentino Iturbe, sul quale sono stati investiti oltre 30 milioni di euro.

Roma-Inter | Diretta TV e streaming live

Roma-Inter andrà in scena a Philadelphia oggi, 2 agosto 2014, alle ore 19. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. In streaming live, sarà possibile seguire l’evento grazie alla piattaforma Sky Go, raggiungibile tramite computer, smartphone e tablet.

Roma-Inter | Il meteo

Nessun rischio pioggia per Roma-Inter: a Philadelphia sono previsti cieli sereni e temperature massime che nel pomeriggio supereranno i 23-24 gradi. La gara valida per l’International Champions Cup, si giocherà in condizioni climatiche buone.

Roma-Inter | Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, J. Jesus; Jonathan, M’Vila, Kuzmanovic, Kovacic, Dodo; Icardi, Botta. All. Mazzarri.

Roma (4-3-3): Skorupski, Somma, Benatia, Castan, Cole, Nainggolan, Keita, Pjanic, Iturbe, Totti, Ljajic. All. Garcia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-08-2014


Roma-Inter 0-2 | Highlights amichevole | Video gol (Vidic, Nagatomo)

Napoli-Paok Salonicco 2-0 | Risultato Finale Amichevole: gol di Callejon, raddoppio di Radosevic