Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo dal Southampton. Passa agli inglesi, Saphir Taider, arrivato la scorsa estate dal Bologna.

F.C. Internazionale comunica l’arrivo dal Southampton di Pablo Daniel Osvaldo con la formula del trasferimento temporaneo con diritto di riscatto. Contestualmente il centrocampista nerazzurro Saphir Taider viene ceduto alla squadra inglese con la stessa formula.

Si conclude così, con successo, un’importante operazione di mercato per l’Inter che si rinforza con un attaccante valido senza spendere un euro e garantendosi, al contempo, un diritto di riscatto ragionevole che dovrebbe aggirarsi sui 7 milioni di euro, 12 in meno di quanto concordato tra Juventus e Southampton lo scorso gennaio. Alla fine dello scorso campionato, i bianconeri, alla ricerca di un attaccante avevano provato, invano, ad abbassare le pretese degli inglesi. C’è stato anche un altro tentativo in extremis di Marotta ma Osvaldo, oramai, aveva scelto i nerazzurri.

L’Inter è la settima squadra italiana di Osvaldo che, precedentemente, ha militato con Atalanta, Lecce, Fiorentina Bologna, Roma e Juve, tutte esperienze nel segno della discontinuità di rendimento che ne ha limitato l’indubbio potenziale tecnico e realizzativo.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Il nuovo attaccante nerazzurro ha sostenuto ieri le visite mediche e si è già allenato con i nuovi compagni agli ordini di Mazzarri che ne ha caldeggiato l’acquisto. Verrà presentato domani, alle 15, al centro sportivo Angelo Moratti. Per accoglierlo, l’Inter ha lanciato l’hashtag su Twitter #WelcomeOsvaldo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-08-2014


Gossip: Icardi diventa papà, Wanda Nara è incinta

Napoli – Barcellona 1-0 | Risultato Finale | Decisivo il gol di Dzemaili!!