La rubrica di sabato 16 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato della Roma.

Mattia Destro e Adem Ljajic

Viaggio a Londra per il d.s della Roma, Walter Sabatini. Tra conferme e smentite, in ballo c’è il mercato. Stando a quanto scritto da Gianluca Di Marzio sul proprio sito, Sabatini è volato in Inghilterra per valutare eventuali offerte per Destro, cercato dal Tottenham, e per Adem Ljajic, in uscita dopo l’arrivo di Iturbe. Per il momento, nessuna trattativa è stata avviata ma la Roma rimane vigile e pronta all’acquisto di un centravanti di qualità che, chissà, potrebbe arrivare proprio dalla Premier League. Il Wolfsburg, nel frattempo, ha mollato l’attaccante ascolano preferendogli l’ex juventino Bendtner.

Stevan Jovetic

Altra notizia in arrivo dall’Inghilterra. Il Mirror scrive che la Roma vorrebbe prendere Jovetic in prestito con diritto di riscatto. Sarebbe proprio il montenegrino, il motivo della missione inglese di Sabatini. L’indiscrezione non trova conferme. Tra l’altro, l’allenatore dei campioni d’Inghilterra, Pellegrini, dopo un inizio di stagione incoraggiante ha dichiarato incedibile l’ex attaccante della Fiorentina.

Mehdi Benatia

Prosegue il bailamme di rumors sulla cessione del difensore. La novità di giornata la riporta Calciomercato.it. ed è relativa a una presunta offerta di 30 milioni in arrivo dal Manchester United. Proprio l’acquisto di un difensore centrale è una delle priorità dei Red Devils nelle prossime due settimane di mercato. Tra l’altro, i 2 gol incassati dallo Swansea all’esordio in Premier League rappresentano un ulteriore campanello d’allarme che impone agli inglesi di intervenire, quanto prima, nel reparto arretrato.

Marko Basa

Gianluca Di Marzio riferisce di un nuovo tentativo di Garcia per prendere il difensore montenegrino già allenato ai tempi del Lilla. Il presidente del club francese, Seydoux, nonostante gli ottimi rapporti con l’ex tecnico, ha rifiutato la proposta romanista e, a meno di sorprese, Basa resterà al Lille nonostante il contratto in scadenza nel 2015.

Kevin Strootman

Il Manchester United continua a seguire anche Kevin Strootman, pupillo di Van Gaal. Lo ribadisce Tuttosport. Vista l’incedibilità, più volte ribadita, dell’olandese, lo United valuta come alternativa Fredi Guarin dell’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-08-2014


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 16 agosto 2014

Cagliari, Zeman: “Sempre stato juventino, ce l’avevo solo con certi personaggi”