La rubrica di lunedì 18 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato della Roma.

Mehdi Benatia

Giornata caldissima sul fronte Benatia. Il giornalista di Sky, Angelo Mangiante, intervenuto ai microfoni di ReteSport, ha rivelato che entro 48 ore ci sarà un incontro tra il procuratore del difensore marocchino e Walter Sabatini. La Roma proporrà a Benatia un rinnovo contrattuale con ricco aumento dell’ingaggio. La notizia è confermata da Gianluca Di Marzio che si dice ottimista sul buon esito della trattativa in quanto offerte ufficiali alla Roma, nonostante le tante indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, non sono ancora arrivate. Sempre Sky però svela che l’agente del calciatore si è recato oggi a Monaco di Baviera per un colloquio con la dirigenza del Bayern. Dall’Inghilterra, danno in vantaggio proprio i bavaresi. Stando al The Sun, Benatia avrebbe rifiutato le proposte di Manchester United e Chelsea in attesa di una proposta dei campioni di Germania. Lo United è vicino all’argentino Rojo dello Sporting Lisbona. Possibile lo scambio con Nani.

Carlos Carbonero

Alfredo Pedullà scrive sul proprio sito di un incontro avvenuto oggi tra la Roma e i rappresentanti dell’esterno offensivo del River Plate. I giallorossi propongono un prestito oneroso biennale e 8 milioni per il riscatto. Gianluca Di Marzio, invece, riporta la notizia di un summit tra gli stessi agenti di Carbonero e il Parma. Anche i ducali vorrebbero il calciatore in prestito. E’ in corso un duello di mercato. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore.

Roberto Soldado

Stando al Daily Express, il Tottenham avrebbe offerto l’attaccante spagnolo alla Roma. L’operazione sarebbe svincolata dall’eventuale trattativa che, al momento non è iniziata, per portare Destro agli Spurs. Acquistato la scorsa estate dal Valencia, Soldado è già finito sul mercato. Il nuovo allenatore del Tottenham, Pochettino vuole un altro attaccante e la dirigenza degli Spurs intende accontentarlo negli ultimi giorni di mercato.

Kostas Manolas

La quasi certa permanenza di Benatia allontana nuovi innesti in difesa. A riguardo, il greco Kostas Manolas è vicino all’Arsenal che cerca un sostituto del belga Vermaelen, passato al Barcellona. Alcuni media inglesi riportano la notizia che Manolas avrebbe già sostenuto le visite mediche con i Gunners, ipotesi, per il momento, smentita dall’Olympiakos.

Karlo Lulic

Secondo Sky Sport potrebbe concludersi nei prossimi giorni un’altra operazione alla Sabatini. Il d.s giallorossi sta trattando con Osijek, il giovane centrocampista croato Karlo Lulic, classe 1996, in passato seguito anche dalla Sampdoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato roma notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 18-08-2014


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 18 agosto 2014

Fiorentina, Giuseppe Rossi: ancora problemi al ginocchio operato, 7 giorni fuori