La rubrica di mercoledì 20 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato della Juventus.

Radamel Falcao

La Gazzetta insiste sulla possibilità che Radamel Falcao Garcia possa trasferirsi alla Juve. Soldi finiti, Monaco ridimensionato, scarso feeling con il nuove tecnico Jardim, sono queste le motivazioni che spingerebbero l’attaccante colombiano a chiedere la cessione. La Juve è vigile ed è pronta a inserirsi con la richiesta di un prestito, ipotesi che, con tutta probabilità, verrà rispedita al mittente. Falcao gradisce i bianconeri ma i costi dell’operazione sono insormontabili. Oltre al cartellino, c’è un ingaggio monstre da 14 milioni da coprire, soldi che i bianconeri non hanno intenzione di spendere per un singolo calciatore seppur di livello assoluto.

Luisao, Nastasic e Manolas

Superate le schermaglie iniziali, il Benfica pare disposto a trattare la cessione del difensore brasiliano che la Juventus vorrebbe in prestito. I lusitani chiedono invece 4 milioni. Al massimo i bianconeri ne offrono 2. Lo scrive Tuttosport. L’alternativa rimane Nastasic, in uscita dal Manchester City, come confermato dal tecnico Pellegrini. Nel frattempo, è sfumato Kostas Manolas. Il difensore greco è a un passo dall’Arsenal. Sostituirà Vermaelen. Costo dell’operazione, 7.5 milioni che i Gunners verseranno nelle casse dell’Olympiakos.

Angelo Ogbonna

Tuttosport scrive anche che la Juve è intenzionata a valutare eventuali offerte per Angelo Ogbonna. Il difensore ha un discreto mercato in Spagna. Dopo Atletico Madrid e Valencia, l’ultimo club a chiedere informazioni ai bianconeri è stato il Siviglia. La Juve vuole un trasferimento a titolo definitivo. Gli spagnoli, il prestito. La cessione di Ogbonna scaturirebbe oltreché dall’arrivo di un nuovo difensore anche dalla scelta di Allegri di schierare Marrone da centrale.

Reto Ziegler

Potrebbe essere il Bordeaux la prossima squadra del difensore svizzero rientrato dal prestito dal Sassuolo. Le due società stanno trattando. In ballo sia il prestito che la cessione a titolo definitivo. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Tomas Pochettino

Stando a Gianluca Di Marzio la Juve potrebbe chiudere un’operazione di mercato in prospettiva ingaggiando il difensore, classe 1996, Tomas Pochettino del Boca Juniors. Qualora la trattativa dovesse concludersi positivamente, i bianconeri decideranno se aggregare l’argentino alla Primavera o girarlo in prestito a un club amico.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2014

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2014