Benatia è sempre più vicino al Bayern Monaco. Secondo le ultime indiscrezioni la Roma non sarebbe riuscita a trovare l’accordo sul rinnovo (con ricco adeguamento) con il marocchino, che ora starebbe aspettando i bavaresi. Sabatini avrebbe infatti messo sul piatto un aumento a 2.5 milioni di euro a stagione, raddoppiando il compenso attuale, cifra che comunque non avrebbe convinto il giocatore evidentemente già consapevole che al Bayern per lui sia pronto un accordo molto più ricco.

Non è dato sapere quale proposta sia stata formulata dai tedeschi all’ex Udinese, ma certamente sono riusciti a rovinare i piani della Roma che pensava di chiudere la questione riconoscendo un aumento importante dopo una sola stagione in giallorosso. Un Benatia costretto a rimanere contro la sua volontà non sarebbe l’ideale per Garcia ed infatti Sabatini starebbe già lavorando su diversi fronti per trovare un possibile sostituto. Tra i più corteggiati ci sono il rumeno Vlad Chiriches del Tottenham e l’ex viola Matija Nastasic ora al Manchester City.

Su questi due nomi ci sarebbe il gradimento di Garcia, anche se il francese propenderebbe di più per il montenegrino Marko Basa del Lille, difensore che conosce e apprezza molto. Per il momento si tratta però solo di qualche sondaggio, perché Benatia non lascerà la Roma se il Bayern non deciderà di alzare la sua offerta fino ai 30 milioni richiesti da Sabatini per chiudere l’operazione. Dalla Germania lo spagnolo Pep Guardiola ha preferito non rispondere alla domanda di un giornalista tedesco circa i rumours che stanno circolando («Benatia? Nessun commento»), segno evidente che la trattativa esiste ed è viva.

Se dovesse partire Benatia il mercato di rafforzamento della Roma, fino ad ora ottimo, ne uscirebbe ridimensionato. Il marocchino è stato straordinario nella passata stagione facendo nettamente la differenza nella rocciosa retroguardia romanista, per molti mesi la migliore del campionato. Solo l’ennesima grande intuizione di Sabatini potrebbe salvare la situazione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco calciomercato roma notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 21-08-2014


Pogba rinnova con la Juve? L’Equipe smentisce Marotta

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 21 agosto 2014